E se ciò che volessi fosse ammazzare una persona al giorno? Resteresti dell'idea che la tua opinione non sia imponibile?
Anche l'eutanasia è morte.. non vuol dire... per me ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni e cmq il proibizionismo ha solo portato soldi alle organizazioni mafiose
Non sviare la domanda. Io intendo ammazzare una persona al giorno piantandogli un'ascia in mezzo agli occhi.
Apo, l'ultima parte del discorso, quella che inizia dal post che hai indicato nel tuo quote, credo si riferisse solamente alle droghe leggere... io e acquario eravamo appena usciti dalla chat e stavamo parlando della marijuana... correggimi se sbaglio, acquario...
Io parlo di canna quindi di marjuana, Apo sicuramente non stavo parlando di legalizzare eroina cocaina.... perciò sta volta non hai capito bene tu dreamiwight si parlavamo di maruana
Come ho scritto nell'ultimo post, non è quello il punto. So benissimo di cosa parlavi e avrei scritto le stesse parole se mi avessi detto che volevi legalizzare le margherite.
Io ho fatto una semplice domanda (che per altro non ha ancora ricevuto una risposta). Poi VOI avete tratto conclusioni errate e affrettate, non ho detto che la droga ammazzava una persona al giorno. Se invece avessi ricevuto subito la risposta, avreste capito dove volevo andare a parare.
ciao a tutti!! scusate se mi intrometto cosi in mezzo alla discussione ragazzi! da apo: E se ciò che volessi fosse ammazzare una persona al giorno? Resteresti dell'idea che la tua opinione non sia imponibile? non ho capito la domanda.. me la potresti rispiegare? perchè tentavo di rispondere ma mi sono bloccato un attimo..
Acquario ha detto: "Sono per la legalizzazione delle droghe perchè non voglio che un mio capriccio personale vieti la libertà al resto del mondo" Se il mio capriccio fosse quello di ammazzare una persona al giorno con un'ascia? Questa mia opinione sarebbe davvero un capriccio? Facendomi la domanda non posso che mettere le carte in tavola e dire dove volevo andare a parare: il problema è che una filosofia del tipo "non impongo ciò che per me è giusto" è o ipocrita o, nel caso non fosse ipocrita, dannosa. Questo perché se rispondessi che ammazzare una persona al giorno è sbagliato, imporresti un tuo giudizio, mentre se perseveri dicendo che non imponi nulla allora diventa dannoso perché una persona al giorno ci lascia le cuoia.
beh si, dipende poi da caso in caso, nell' esempio che hai fatto tu, il capriccio non può essere legalizzato, perchè non è legalizzabile l'uccisione ( dal punto di vista etico - morale),ci sono pochi casi in cui non è estendibile a tutto il mondo, perchè (in questo caso) recherebbe danno; cose che non recano danno infatti possono essere legalizzate; che inoltre se prima erano illegali, probabilmente un motivo ci sarà stato..
dovrebbero essere due parole con significato diverso..cosa ci trovi di simile? se ho capito cosa hai detto..
Sono due parole di significato diverso se consideri il voler mangiare tutti i giorni e il voler uccidere una persona al giorno. Ma ci sono questioni intermedie che non sono così facilmente riconducibili all'uno o all'altro. Guarda solo ai PACS: ci sono aspetti che li farebbero considerare opinioni e altri che li farebbero considerare capricci. Se però metti insieme tutte le variabili, il bilancio non è a favore di uno o dell'altro significato. Per questo è profondamente sbagliato fare un ragionamento del genere. Se ci si fa una certa idea di una questione, si è a favore o si è contro. Indifferenti non lo si deve essere mai in politica (e questa è politica), altrimenti si finisce per votare scheda bianca perché tanto chiunque va bene.
sicuramente in politica non bisogna mai essere indifferenti! più che capriccio può essere una richiesta di approvazione delle convivenze..come opinione non ci trovo niente.. comunque sicuramente è vero, possono essere parole simili in determinati contesti, in altre diverse..