Ah, non ne dubito. La Cina deve essere un paese meraviglioso da visitare (mi riferisco soprattutto ai luoghi meno civilizzati se ancora esistono) ma la paura/paranoia che per un qualunque disguido si possa finire nei guai con _quella_ giustizia mi fa passare la voglia.
tanto per dirne una, guardate un pò chi erano i "monaci violenti" che hanno creato le sommosse a lhasa... so che non si vede una cappella, in pratica sono soldati cinesi con il vestito da monaco in braccio... sti stronzi travestendosi ne hanno approfittato per mettere in cattiva luce la lotta (non violenta) dei VERI monaci...
ricordate i simpatici giochi olimpici che sono ormai all'inizio nell'armoniosa cina (ubi solitudinem faciunt pacem appellant) ? beh pare che per quel che riguarda i fascioidi di casa nostra qualcuno abbia abbozzato fuori tempo massimo una polemica sulla moralità o meno del parteciparvi abortita in una proposta di non sfilare all'apertura, solo per essere rapidamente cazziati dai gerarchi di grado superiore http://www.repubblica.it/2008/08/ol...naugurazione-italia/inaugurazione-italia.html daltronde se vogliamo parlare di improvvidi sollevamenti del capo sempre rispettosamente chinato in segno d'omaggio al Capo e ai suoi Gerarchi Colonnelli, qualche teNpo fa anche il buon Luca Barbareschi, indimenticabile protagonista e spiaccicatore dal vivo di maialini in quella perla che è "Cannibal Holocaust" , entrato in politica in forza al PDL "per salvare il cinema italiano" (http://www.televisionando.it/articolo/barbareschi-in-politica-per-salvare-il-cinema/7474/ nel senso che facendo il deputato non gli sarebbe più avanzato tempo di massacrare la settima arte?) ha poi scoperto una sua vocazione arcobaleno proponendo una legge per il matrimonio gay che gli è costata subito severa reprimenda da parte dei grandi capoccia (sen. santini, PDL: "su temi così sensibili on deve mai dimenticare di avere responsabilità di fedeltà verso la forza politica che rappresenta i suoi orientamenti di fondo.", trad. it.: "che lo ha portato sul seggiolone e ora azzardati a fare il cretino, guitto di merda") e alla fine ha concluso che «Ci hanno usato come specchietti per le allodole durante la campagna elettorale» (http://www.barbareschiparlamento.com/2008/07/barbareschi-usato-dalla-politica/) . insomma: a parte il fatto che barbareschi deputato è un frutto del porcellum (voglio vedere quanti avrebbero avuto il coraggio di votare espressamente questo signore, posso capire uno che vota cicciolina, moana, tony negri, qualche calciatore, due allenatori, quattro scafisti libici, un trafficante di roba, charles manson, bin laden ma cazzo luca barbareschi!!!! ), è facile fare i fascisti, finchè non iniziano a arrivarti gli ordini. ma tanto sti guaglioni con due calci in culo la capiscono, non sono mica degli indisciplinati egocentrici turigliatti . lo sanno che se sgarrano poi al massimo potranno andare a fare gli arrotini ombrellai ambulanti. scusate l' OT.
finchè si tratta di diritti umani altrui la maggioranza dà grandi esempi di integrità... guardassero un pò i disastri che hanno combinato... e come infrangono i diritti umani in patria (schedatura dei bambini rom, sottrazione dell'assegno sociale, impunità alle alte cariche dello stato...... e chi più ne ha più ne metta).