scusa Apo... in effetti ero di fretta e rileggendo non ho capito nemmeno io cosa avevo scritto.... Cmq ho detto la pace possono garantirla gli attuali governi che sono mossi da motivi economici o secondo te ci vuole un nuovo modo di pensare e un nuovo governo? Nella domanda c'è la risposta PS Apo se sei cosi aggressivo in un forum (e sottolineo solo con me) non immagino nella vita normale... e ti definisci pacifista
Acquario tu andresti d'accordo con dremingwight...Voi prendete le critiche,che non vorrebbero essere altro se non costruttive,come delle continue aggressioni...Mah,forse esagerate un pochino.In fondo stiamo discutendo,non ci stiamo prendendo a cannonate.O forse vorreste un forum dove siamo sempre tutti d'accordo su tutto?A sto punto non avrebbe nemmeno senso di esistere,visto che nasce come punto di incontro virtuale,per persone che vogliono scambiare idee e pareri.
scusate,ultimamente sono un po' assente ma purtroppo non ho tempo neanche per respirare, mi dispiace perchè ci sono discussioni interessanti e che mi riguarderebbero, spero di trovare 2 min in questi giorni per rispondere, ora sono talmente stanca (troppo lavoro e troppo studio direi!!) che non riuscirei a produrre qualcosa di sensato... Comunque ho notato che ultimamente c'è un nervosismo nel forum!! davvero che palle le discussioni piene di polemiche, rilassarsi un po'?una bella camomilla? un buon cannone?
E chi ha detto di essere pacifista? Ad ogni modo, persisti a non rispondere alle mie domande rigirando in maniera infantile la frittata. Stavolta ti rispondo, ma poi prova solo ad evitare la domanda e magari porne anche delle altre che io concludo qui la discussione con te. Ti dico subito che TUTTI i tipi di governi sono mossi dall'economia. Mantenere in piedi una nazione è più dispendioso che comprare le figurine, e i soldi vanno tirati fuori da qualche parte. Inoltre il comunismo, basando TUTTO sull'economia, mi sembra il meno indicato ad essere definito privo di interessi economici. E in ogni caso, la tua domanda è irrilevante. Le guerre si dichiarano per fini economici ma non solo.
E' inutile continuare a parlare nessuno di noi due cambierà opinione in proposito... Cmq teoricamente nel comunismo tutti gli stati sono uguali e nessuno ha il diritto di appropriarsi o di sottomettere altri stati. In pratica non è stato così (vediamo l'URSS, il vietnam ecc) ma si potrebbe dire che le condizioni non lo permettevano... Se la russia era continuamente attacca dagli USA doveva pur reagire
Hai capito AcQuAriO... vorrebbe prendere il mio posto! ;-)... no, comunque Apo e' fatto cosi', a volte da risposte fredde, ma alla fine e' un bravo ragazzo... qualcosa la impari sempre da lui... comunque vorrei avere piu' informazioni su di te, tipo l'eta' e la citta' dove vivi... P.S.: Apo pero', fa le faccine a me e a te no! Scusa sono fumato completamente nel vero senso della parola e sto ridendo come un deficente... ahahah... XD..
Cambiamo un attimo tema, poi se volete riprendete: Apo, vorrei chiederti se usi fare schemi e planning per organizzarti? Da un tipo come te me lo aspetterei! Scusate l'OT XD
Ste cose quali? Ti riferisci al post dove c'era la domanda per Apo oppure a quello in cui ti dicevo che Apo sembra freddo ma non e' cosi'?
( Apo stai diventando un cult!!!! Complimenti,ti hanno appena promosso al grado di Guru supremo qui dentro...eheheh)
I planning... no, niente, lascia stare, non c'entra niente ne' con Marx, ne' con il comunismo ne' con le droghe, e' una domanda per pura curiosita'... appena mi risponde riprendete il vecchio discorso, ok?
No, non uso organizzarmi in alcun modo, faccio tutto all'ultimo momento. Ad ogni modo, Alceste carissimo, hai fatto come prima e come ti avevo chiesto cortesemente di non fare. Io ho risposto alla tua domanda e tu non hai risposto alla mia chiudendo addirittura il discorso. Per te io sono aggressivo, il fatto è che mi stanno davvero sui coglioni coloro che non portano rispetto, e tu non lo stai portando. Direi che da come mandi avanti il discorso, sì, saresti perfetto tra i talebani di Lotta Continua.
Apo io penso di aver portato il massimo rispetto, e penso anche di aver risposto correttamente se tu vuoi sentire che io non sono pacifista te lo dico cosi chiariamo tutto. Cmq anche se io te lo dimostrassi con discorsi ecc tu cambieresti idea?...
Ma tu li leggi i post? Io ti ho fatto una domanda ben precisa, ovvero perché non reputi ipocrisia ottenere la pace con la guerra, e tu NON MI HAI RISPOSTO. Non è questione di farmi cambiare idea o di farti cambiare idea. È questione di avere la maturità di saper leggere ciò che gli altri scrivono e rispondere agli altri come gli altri hanno risposto a te. Ora, puoi rispondere a questa cazzo di domanda o no? È almeno la quarta volta che te la faccio e tu ci giri intorno.
Secondo me la pace vera si deve ottenere con la guerra. Io la penso così. Ti ho già detto che solo con una rivoluzione si può ottenere un cambiamento della società e la vera pace. La pace non fatta con la guerra è spesso temporanea. Mao ze dong disse: "Noi siamo avvocati dell'abolizione della guerra, noi non vogliamo la guerra, ma la guerra può essere abolita solo con la guerra e per sbarazzarsi del fucile bisogna prendere in mano il fucile."Tutta via ci sono casi in cui è moolto meglio usare la diplomazia come ad esempio nella questione palestinese. Io ritengo inutile l'invio di carri armati e migliaia di truppe per una missione di pace che si può risolvere benissimo col dialogo.
Ma zio billy ti rendi conto dell'immane contraddittorietà di queste due frasi che tu hai scritto una riga sotto l'altra?Non penso di aver mai letto qualcosa di piu' incoerente in vita mia! Prima dici che per la pace ci vuole la guerra, e poi dici che la guerra è in utile perchè si puo' risolvere in modo pacificra,ammesso che tu fossi lucido mentre scrivevi questo post,me lo sapresti spiegare?Non ha nè capo nè coda! E inoltre persisti a non rispondere alla domanda di Apo.Non è una cosa che mi invento, è un fatto reale!Cogli? Prova a pensare un attimo,secondo te ha senso dire che per ottenere la pace serve la guerra??Non ha un minimo di senso!E? come dire che per ottenere la vita devo uccidere. Mh...Non quadra tanto come cosa.
Per me quadra, ci sono situazioni dove per trovare la pce bisogna lottare. E' come la chiesa, per avere il bene deve ucidere il male... prendila così.