Quindi da questo dovrei dedurre che il comunismo non è che un'anarchia al rallentatore? Non ha un gran senso, qualcuno me lo sipega?
Guarda, ora non ho tempo, ma ti assicuro che tu del comunismo non hai capito granché. Comunismo e anarchia si dividono all'inizio e non si incontrano più, quindi non dire che il comunismo è un'anarchia rallentata, sono due cose molto differenti. Sono curioso di una cosa, che cosa fai nella vita?
we Apo scusa prevedono tutti e due l'uguaglianza... cosi diversi non sono... cmq dimmi tu come sono invece?
Non è per smontarti acquario, ma io a 15 anni facevo gli stessi identici discorsi! Poi la mentalità cambia, fortunatamente! Però è giusto che tu a quest'età sia fomentato così, sono le passioni adolescenziali le più belle! (madò, mi sembro mia nonna!)
"Finché ci sarà uno stato non ci sarà libertà. Quando ci sarà libertà non ci sarà uno stato." L'ha detto Lenin... non penso di aver capito male io .....
Apo non smentisce casulamente,argomenta,che è ben diverso!Se non erro cè ancora in sospeso la famosa domanda tre...
Posso chiederti solo una cosa acquario? ha funzionato il comunismo? no... questa dovrebbe già essere una risposta. E comunque sono idee anche superate per i tempi in cui viviamo, idee che sono state fallimentari. Sarebbe più bello pensare a qualcosa di nuovo, qualcosa che potrebbe davvero migliorare la situazione, qualcosa di magari meno drastico ma più effettuabile?
Il comunismo. E' per me quasi una religione, magari può essere utopico ma è giusto. Preferiamo una destra razzista nazionalista conservatrice? O un centro sinistra identico alla destra? Liberale conservatore ecc io la penso cosi... cmq janis89 la 3 ho risposto indietro
speriamo di no, visto che rendermene conto vuol dire adeguarmi alla società... Cmq penso di aver capito perchè da grandi si diventa moderati, quando si inizia a guadagnare si diventa piccoli borghesi avidi e questo coincide con l'avanzare della moderazione