Fratelli organizziamoci perchè questa cosa del raduno, pure a Roma mi uccide di speranze... Il fatto è che ho 'solo' 14 anni, e non posso fare tutto quello che vorrei... Io vorrei scappare di casa e, finalmente, fare tutto quello che voglio, ma il fatto è che da solo non posso fare molto... Poi a quattordici anni... L'altra cosa è che non conosco nessun'altro 'come me' (per intenderci)... Cioè, qua a Roma va di moda essere o fascisti (pariolini [truzzi], nazi, fasci...), o essere comunisti (a metà fra il comunista e il rastaman), solo che questa è una catlogazione in caste peggio che nell'India antica... In realtà c'è qualche 'fricchettone', ma sono tutti stupidi e falsi... Non sono veri hippy... Cosa dovrei fare? Poi non voglio far dispiacere alla mia famiglia, che ne soffrirebbe... So che è strano che io lo chieda a gente che neanche conosco, ma con voi sento di avere un legame... Non so, forse in una delle altre vite eravamo molto legati... Comunque abito a Roma... Chi altri è di Roma? Comunque incontriamoci, sparate le date in cui siete liberi... Càpit? Ci si becca!!! PEACE!
Un'altra cosa: sto da un pò in questo forum, ma lo frequentavo poco... Non mi sono ancora presentato: I'm Enrico, nato il 15/10/90, e vivo a Roma... Faccio il liceo classico, ma non so se fare il liceo è la scelta giusta... Queste sono le uniche cose sicure nella mia vita... Certo, pure i miei ideali sono forti e stabili, ma cos'è veramente sicuro? Mi fa piacere essere entrato in questa comunità, vedo che non sono l'unico... BYE!!! PEACE!!!
ullallà berger, solo 14 anni e fai dei discorsi molto maturi..a me dispiace vedere i giovani che fanno i fascistelli o i comunistelli, o che cercano di vestirsi tutti pariolini o da "ragazzo dei centri sociali" senza approfondire i motivi della loro scelta..quello che ho capito però è che tutto questo nasce da una esigenza di fondo,cioè di non essere soli. sentirsi parte di una "comunità", di un gruppo, è quello che spinge a vestirsi richmond o prada o, dall'altro lato, a farsi i dreadlock e comprare abiti hippie..ovviamente non voglio generalizzare, penso che molte volte sia questo il motivo. il bisogno di appartenenza, di sentirsi parte di qualcosa.. nella città è poi difficile conoscere altra gente, quindi credo che questo atteggiarsi serva ad essere facilmente riconoscibili ed inquadrabili nella folla.. se mi vesto da fricchettone dò subito l'idea a chi mi incrocia per strada del genere di idee che ho..insomma un modo per lanciare messaggi in bottiglia agli altri.. è anche colpa dei media che ci hanno inculcato l'idea che bisogna sponsorizzarsi...è come se, vestendoci con i colori di una o di un'altra tribù , stessimo facendo del marketing di noi stessi!
Esattamente, ma sai tutto questo da cosa nasce anche? Nasce anche dall'insicurezza... Ma non l'insicurezza alla Woody Allen... Ad esempio, un tizio molto sicuro di sè può comunque avere queste caratteristiche... Ma nessuno starà capendo cosa dico, anche perchè non arrivo al nocciolo... Secondo me una persona, essendo insicura, sente il bisogno di catalogare gli altri esseri umani e dargli precise caratteristiche psicologiche... Un pò come la psicanalisi, ma là è jah diverso... Fatto sta che, con questa catalogazione, la gente è attaccata alla sua identità... Ma, come insegna il buddhismo, "l'ego è un'illusione"... Perciò non tarderà il tempo in cui la gente non saprà chi è... Ma nessuno avrà le possibilità per capirlo... Ma la cosa più preoccupante è che tutte queste mie seghe mentali non cambieranno la cosa... Comunque secondo me sono tutte e due le cose... PEACE!
si, l'insicurezza ci frega..io ad esempio da adolescente ero insicura, perciò sentivo la necessità di avere un atteggiamento "da persona sicura di se'" mentre in realtà non lo ero. da quando verso i 17 anni ho capito che ero perfetta in quanto ME e diversa da tutti gli altri, ho acquistato una forza ed una sicurezza davvero consolanti..e poi ho capito che l'amore , la bellezza, la fantasticosità della vita son le consapevolezze che danno sicurezza.. penso di star divagando anch'io. difficile scrivere con un asciugamano bagnato in testa.
Età astrale? E' tipo l'età che ti senti dentro? Se è così la mia età astrale è inqualifdicabile... Forse 17enne...
quando sei con le tue idee, con il tuo cuore, con i tuoi sentimenti, con i tuoi sogni, con la tua allegria, con il tuo amore, con i tuoi sospiri, con i tuoi sorrisi... non sei mai sola... sei con uno splendido universo...
ma... alla fine vi siete trovati a Roma?? e quando lo facciamo l'hipforum gathering italiano??? al rototom a agli altri festival sarebbe bello... ma forse meno fattibile... è in estate..molti saranno via verso altre mete... e se organizzassimo qualcosa tipo a metà giugno? o anche la prima settimana? purtroppo siamo molto lontani gli uni dagli altri.. ma una soluzione intermedia si potrebbe trovare... tipo un trekking in montagna con le nostre tende e i nostri strumenti?
scusate se mi intrometto così....se parlate di raduni vorrei esserci anche io (una mente ora mai persa)