Sono una strega!!! comunque, io a 14 anni pippavo il caffè se può consolarti e mi scolavo mezza bottiglietta di novalgina al giorno!
Dormi.... dormi per ore... almeno a me faceva così! poi ti svegli con un saporaccio amaro in bocca ed un gran mal di testa! Ti dico dream, se vuoi un minimo ricercare l'effetto, ti conviene buttarti sulle chimicone! Non fanno certo bene, però ogni tanto ci stanno!
Beh, quella che qui chiami legalità, in Thailandia si chiama pena di morte. Legale non è sinonimo di inefficace, anzi. La salvia era legale fino a poco tempo fa.
Qualcuno sottobanco te la vende ancora! Comunque, se vogliamo parlare di legalità, cosa c'è qui? i semi di lsa, che ti distruggono lo stomaco? la brutta copia dell'oppio che non ti fa un cavolo... sono tutti mezzi surrogati alla fine, non ne vale la pena! la salvia era l'unica cosa buonina che avevano!
Se la brutta copia dell'oppio è il kratom, ti hanno venduto una ciofeca. Quella fa fin troppo! E poi c'è l'amanita, una marea di MAOInibitori, l'LSA (che non distrugge lo stomaco, se hai avuto dolori non venivano da lì probabilmente), c'è la calea, la scelta non è limitata a due cose che non funzionano. Ciò che vendono funziona non poco, è ovvio che se vendono roba vecchia sarà poco efficace.
Già tra la fine dei 70 e gli albori degli 80, in Italia scarseggiavano "le prelibatezze", come il nero (non quello che ti tirano dietro adesso) o l'oppio, che come dice saggiamente LadyWhiteRabbit, "è la brutta copia dell'oppio che non ti fa un cavolo"...tra l'altro costa caruccio e sembra quasi di fumare il fondo del caffè
Molti dei prodotti da smart shop hanno effetti soggettivi. provai l'extasy liquida senza alcun effetto, mentre una coppia che conobbi nel negozio se ne fece una scorta perchè gli era piaciuta troppo! Gli inibitori mao sono gli psicofarmaci, che secondo me sarebbe meglio evitare... e per quanto riguarda i morning glory e gli hawaiian baby dai, non mi puoi dire che non siano difficili da digerire! Te lo dicono loro stessi al negozio che sono pesantucci per lo stomaco! (Non che i funghi siano più leggeri, infatti ho abbandonato anche quelli!). Il kratom che ho mangiato forse era un pò vecchiotto, però è vero, il prezzo ti scoraggia un pò!
Ti dico, io presi l'ecstasy vegetale che fece anche se poco. L'ipomea e l'argyreya è pesante, vero, però fa. Il kratom a me fece parecchio (dose 4g di 99x) e costava 16€. I MAOInibitori non sono psicofarmaci. Sono sostanze molto potenti che vanno usate con giudizio, ma non hanno nulla a che fare con psicofarmaci. È chiaro che se li usi senza sapere con cosa puoi prenderli, rischi anche la pelle.
Da due o tre anni: mi ricordo di essere andato a comprarla "legalmente" appunto 2 o 3 anni fa per un mio amico, e mi avevano detto che erano le ultime che avevano perchè era appunto appena stata dichiarata illegale..
Non lo sapevo che fosse diventata illegale, l'avevo già fumata qualche volta ma a caa di amici, non ne ero così al corrente.
I maoinibitori sono anche psicofarmaci, anzi, il loro uso più comune è quello di antidepressivi. Stimolano il rilascio di dopamina, serotonina (soprattutto) e noradrenalina, producendo una sensazione di benessere. é vero che in alcune piante è presente il principio attivo del farmaco, ma il maggior abuso è legato proprio agli psicofarmaci.
Da quel che so, solitamente in campo "amatoriale" i MAOInibitori vengono utilizzati però non come antidepressivi o quant'altro, ma perché "amplificano" l'effetto della dose della sostanza.
Certo, nessuno ti impedisce di farti di mao o di benzodiazepine o di quello che vuoi... ma ciò non toglie che rimangono farmaci, indipendentemente dall'uso che ne fai!
Qualunque sostanza assumi ha un effetto farmacologico. E il fatto che rimangano farmaci cosa cambierebbe? Inoltre, sono "farmaci" inseriti in semini, né più né meno che tutte le altre erbe "convenzionali".
La mia era una constatazione dettata da una personale avversione per gli psicofarmaci, che, per la maggior parte (ma è più il caso dei tranquillanti maggiori e minori), non ha un effetto "creativo". E' una fattanza abbastanza catatonica, priva di sitmoli, un torpore che trovo alquanto insignificante. Non è il caso degli antidepressivi, almeno della maggioranza, che invece stimolano la produzione di serotonina. Ma sai com'è, tendo a fare di tutta l'erba un fascio e se mi si parla di psicofarmaci arriccio sempre il naso!