Sweet Revenge

Discussion in 'Italian' started by janis89, Dec 14, 2006.

1. janis89

janis89 Member

Certo che se permetti,e senza offesa,hai una visione alquanto contorta del mondo...!Se diventerò psichiatra mi farai l'onore di averti in analisi?! ;)

2. AcQuAriO

AcQuAriO Member

-.- per me bisogna godersi la vita fino in fondo, non bisogna vivere con uno spauracchio come nel medioevo...

3. dreamingwight

dreamingwight Member

e allora perche' non assumi droghe?

4. AcQuAriO

AcQuAriO Member

perchè le droghe sono un modo per alienarsi dai problemi, la stessa cosa della religione.

5. janis89

janis89 Member

Sono anche un modo per trovare sè stessi.L'io interiore,che mi pare di aver capito tu non accetti che esista.

6. AcQuAriO

AcQuAriO Member

dipende cosa intendi per io interiore... Se tu usi droghe, sai che ogni volta che hai un problema puoi ricorrere al loro uso, ma non fai nulla per cambiare il tuo stato. Gli hippy non potendo cambiare la società la ricreavano con l'uso di droghe

7. dreamingwight

dreamingwight Member

Pregiudiziiiiii, signori, pregiudiziiiiii... quando c'era marx l'LSD non c'era ancora... cazzo, marx e' morto, aggiornati...

8. AcQuAriO

AcQuAriO Member

Ma le droghe o i paradisi artificiali servono a compensare mancanze terrene. Io non le critico tutte, è il mio punto di vista, l'LSD ti crea allucinazioni ecc e quindi ti distacca dalla realtà

9. janis89

janis89 Member

Ti informo che se oggi girando per strada vedi ragazze con la pancia fuori,con scollature da urlo e minigonne invisibili, è anche grazie ai cambiamenti portati alla società dal ''movomento'' hippie degli anni 60-70.Se oggi le donne si stanno emancipando è anche grazie a tutte le lotte e le proteste delle accanite femministe di quell'epoca,e gli hippie non avranno cambiato il mondo,ma il loro contributo a questa società l'hanno dato.Come ogni cosa hanno anche loro i lati negativi,ma questo non ti autorizza a dire che '' non potevano cambiare la società'',perchè invece è proprio quello che,almeno in parte,hanno fatto.
    All'inizio egli anni cinquanta,ancora prima dei beatniks,le ragazze se ne andavano ingiro tutte imbaccuccate dalla testa ai piedi, e una che avesse per sbaglio lasciato intravedere una spallina del reggiseno sarebbe stata considerata una prostituta.
    Chi andava in giro con i jeans era considerato un balordo,uno scapestrato,uno pocoper bene.La considerazione della donna era molto bassa,nelle fabbriche preferivano gli uomini, e dunque discriminavano.Se oggi non è piu' così,almeno non in modo esasperato come allora, è ai giovani dei 70's che devi dire grazie.Non che ora le donne siano completamente alla pari degli uomini,perchè se volessimo guardare bene,nonostante ci sia la parità sulla carta,concretamente non vi è sempre,ad ogni modo c'è stato un miglioramento almeno sotto questi punti di vista.Insomma, di cambiamenti direi che ne hanno portati .

10. AcQuAriO

AcQuAriO Member

Vabbè io potrei dire la stesa cosa dicendo che la donna è stata emancipata dalle lotte sindacali e che le femministe non erano hippy ma comuniste... cmq si questi effetti furono indiretti, perchè cmq con il loro assoluto pacifismo non potevano cambiare il mondo e si chiudevano nelle comuni per ricrearne uno a loro piacimento

11. dreamingwight

dreamingwight Member

Loro davano solamente un esempio... e comunque il comunismo e' un'idea che e' fallita ripetutamente, dovunque sia andato. Sempre meglio di truffolo, comunque.

12. AcQuAriO

AcQuAriO Member

E' fallito perchè attuato male o per colpa dell'america e di tutti i paesi occidentali che la seguono (Cuba sottoembargo, Nel cile prima embargo e poi colpo di stato, vietnam distrutto ecc) o per colpa di dittatori del cazzo (milosevich che depurava la razza e che secondo me non aveva nulla di comunista)

13. dreamingwight

dreamingwight Member

E' fallito perche' non ha mai funzionato. Altrimenti sarebbe fallito il capitalismo americano per colpa della russia durante la guerra fredda. Il fatto che non esistano capitali e' la cosa piu' brutta del mondo. Il comunismo e' vecchio. Piu' vecchio della cultura italiana. Inattuabile. Brr.....

14. janis89

janis89 Member

Altro che indiretti!Sono piuù che diretti questi effetti!

15. AcQuAriO

AcQuAriO Member

Per me un mondo di pace, di non sfruttatori e di uguaglianza è il mondo perfetto

16. dreamingwight

dreamingwight Member

Lo sfruttatore sfrutta lo sfruttato. Prima questo accadeva perche' lo sfruttato era obbligato (schiavi e roba varia). Adesso aziende come mediaset o la rai, che costituiscono l'unica fonte di informazione veramente di massa, esistono e ci sfruttano con informazioni false (perche' in mano a truffolo) perche' noi le guardiamo. Gli sfruttati sono spesso pigri.

17. AcQuAriO

AcQuAriO Member

Lo sto installando solo che aspetto di formattare il pc, cmq non è che tutti i ocmunisti devono avere linux...
    PS quale versione usi di linux e posso installarlo sopra windows?

18. dreamingwight

dreamingwight Member

Ovviamente Mandrake. :)

Te invece?

19. AcQuAriO

AcQuAriO Member

io ho suse ecco... ma mi hanno detto che UBUNTU è meglio... cmq è vero che devi caricare tutto manualmente?

20. Apo

Apo Member

Acquario, oggi sono di pessimo umore quindi non ti risponderò più neppure attraverso il sarcasmo. Usa luoghi comuni quando te lo puoi permettere e con argomenti che ti puoi permettere. E, davvero, sembri un pappagallo che ripete a memoria gli stessi concetti e le stesse parole che ha sentito dire (da gente che probabilmente le ripeteva come le ripeti tu ora). Se credi di poter dire tanto della religione, ti sfido a spiegarmela con le TUE parole. Questo significa che sarà un giochino tipo Taboo. Se usi una parola sola di Marx o qualche altro mangia bambini perdi. Ci stai?
    Per rispondere a dream, nessuna religione considera la ricchezza un peccato.

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice