deve essere un bel posto con bella gente. Anch'io sento di essere in sintonia con te,sei una bella persona! Magari si potrebbe fare un viaggio insieme! Ah voglio darti un link delle comunità anarchiche sparse per il mondo:http://gen.ecovillage.org/index.html Tu come mai sei tornata in italia e non hai continuato a vivere li?
Bhè.. L' ho fatto per volontariato... sono rimasta lì per 15 giorni ed è stato bellissimo. Poi sono dovuta tornare a casa per prepararmi per alcuni esami universitari.. Spero quest' estate di partire nuovamente con lo Sci.. magari in Spagna! (anche se il mio sogno è andare in India , Africa..) Con lo Sci vi sono campi però anche a medio e a lungo termine (6 mesi, 1 anno e +) cosa che ho intenzione di fare quando avrò aquisito un pò + di esperienza.. ecco il sito internet: www.sci-italia.it
ke brava ke sei..anche a me piacerebbe un sacco..in india poi..il mio sogno, però adesso per me è davvero difficile.Bè quando potrò so che ci sei tu che sei informata bene!
Non è mai troppo tardi... Io ho sempre quella sensazione dentro di me di non fare mai abbastanza.. Sostanzialmente perchè sono pigra (molto, troppo pigra) e scappo da tutto e da tutti. Ma quando sono partita quest'estate , anche se solo per 15 giorni, sono tornata con un senso di Pace dentro e ho scoperto che quello che voglio fare è viaggiare.. Il problema è che in inverno mi viene l'apatia e mi odio per la mia mancanza di energia! (x es: in questo periodo sto entrando troppo spesso in Internet e so che non mi fa bene!) Passerà anche questa.. E sono sicura che anche tu un giorno partirai e allora sarò io a dire "ke brava ke 6" ... ps= questo è un disegno (assieme a tanti altri) di Janis Joplin che ho trovato in un bellissimo sito..che sicuramente conosci già. Eccolo... www.janisjoplin.net
stessa cosa!mah..secondo me è la vita universitaria che ci fa così..eh,eh!, no dai cmq anch'io sono iper pigra e ho la sensazione di essere abbastanza inutile e soprattutto qui di non concludere proprio nulla..il tempo mi sfugge, faccio una cosa e passano già due ore, e così le giornate, e i giorni..poi mi giro indietro a fine settimana e cosa ho fatto?NIENTE, o almeno niente che mi venga in mente, un'emozione bella, un'azione bella..questo è il mio problema:il tempo, e l'urgenza che prima che sia tardi di combinare qualcosa di bello e buono, di vedere il più possibile con i miei occhi da ventenne.. sei mai andata in erasmus?io no ma sto pensando anche a quello fra tutte le cose.. bellissimi quei disegni, è vero..
bhè, se andate in erasmus muoio d'invidia, cmq ditecelo ke io e pace vi veniamo a trovare! cosi vi diciamo: "ke brave ke siete!" Per quanto riguarda l'inutilità delle nostre vite, sicuramente non sono più inutili della maggior parte delle altre; cmq credo ke il segreto sia apprezzare le piccole cose di ogni giorno per essere felici, e poi le emozioni arriveranno! Ma ci sono solo i paesi in elenco sullo sci-italia.it? non ho visto la Spagna. Peccato, ci stavo facendo un pensierino per st'estate! hola gente!
il mio pensiero per l'erasmus era per la spagna,sia per una questione di preferenza che per la lingua piuttosto facile, dato che in teoria c'è la facoltà gemellata,ma non so che fare..anch'io ho guardato nel sito e infatti non c'è la spagna nell'elenco!!
x l'Italia su sto sito http://www.aamterranuova.it/rive/elenco.html x la Spagna http://selba.solidaragon.org/ spero di eservi utile
Ciao Ragazzi,come state? Io non molto bene visto che ho un febbrone che non mi vuol più lasciare. Comunque in estate voglio viaggiare e anche a me mi piacerebbe andare in africa o in india,insomma voglio esplorare anche quella parte di mondo che non è occidentale.Comunque ci sono molti villaggi che ti fanno venire la voglia di partire subito.Ma prima vorrei fare del volontariato per aiutare concretamente chi ha bisogno. Anche se sappiamo che l'aiuto più grande dovrebbe essere dato dall'occidente!C'è troppo divario economico.Chissà magari un giorno ci sarà una guerra tra chi vuole un tozzo di pane e chi ne vuole conservare a tonnellate! Che schifo il nostro sistema! :$ Per fortuna c'è ancora la natura e nonostante tutte queste cose riesco a vivere in pace. Ma quando penso a queste cose allora si che la vita mi sembra senza senso! tUTTAVIA RIESCO A COGLIERE L'ENERGIA POSITIVA DEL PIANETA CHE MI FA CONTINUARE AD ANDARE AVANTI! Volevo chiedere una cosa? C'è qualcuno della sicilia? se c'è mi risp visto che sono siciliano! e un altra:mA VOI CI ANDATE AL ROTOTOM? ora vado a dormire visto che devo stare al caduccio per far andare VIA la febbre. Ciao fratelli e sorelle Libertà,pace e natura
Ti risp. subito io al Sun ci vado e come + ke altro xke è a1 tiro di schioppo da casetta mia.... Sarebbe 1 pec nn aprof.
Hey sunshine, raccontaci qualcosa di più di questa esperienza. Qualcuno potrebbe essere interessato a ripeterla. In pratica che tipo di spese hai sostenuto... solo quelle di viaggio? E la sistemazione come era tende, bungalow... camere singole o in comune ?
Quindi... Per far parte dello Sci devi innanzitutto fare una tessera di sottoscrizione (15 euro), poi devi dare un tot di soldi per sostenere i campi di lavoro (85 euro mi pare, ! Questa quota però ti permette di partecipare , se vuoi, a due campi: uno estivo e uno invernale )... Per quanto riguarda l'assicurazione, i volontari tra i 17 e 65 anni sono coperti dall' assicurazione internazionale. Vitto e Alloggio: dipende dal posto in cui vai paghi solo il viaggio ..Il vitto e alloggio sono gratis.. (è così per la stra-maggioranza dei casi) Al Talamh Life Centre vivevamo in un cottage provvisto di cucina, "soggiorno" , 4 camere da letto con 3 letti ciascuna , se volevamo potevamo farci da mangiare direttamente lì , ma preferivamo mangiare tutti assieme ( con gli abitanti fissi della comunità , più o meno una 20ina di ragazzi/e che vivevano in roulotte (tanto il posto non manca :50 ettari di terreno|), oppure in città ma la maggior parte del tempo la trascorrevano con noi)..Il cibo era strettamente vegano o vegetariano (tutto buonissimo!). Il Centro si trova in aperta campagna :c'erano 5 cani, una 15ina di gatti, 3 cavalli, e un numero imprecisato di galline! ma può darsi che il numero adesso sia aumentato! Ecco cosa c'era scritto nel testo informativo del campo: "Il Centro Talamh Life vicino Coalburn, South Lanarkshire, ha un approccio ideologico verso la sostenibilità ambientale. Lavora nella ricerca di soluzioni ai conflitti sociali e ambientali tramite la conoscenza del loro rapporto.Si raccoglieranno prugne per fabbricare vino, marmellata, e si faranno lavorinell'orto biologico" Purtroppo il vino e la marmellata non siamo riusciti a farla :& ! Ma il vino di prugne era una cosa squisita!
Wow fantastico! Grazie tante...sei stata dettagliatissima... non ci posso credere ti sei anche andata a contare gli animali!!! Tranne che per il numero imprecisato di galline... in effetti mi servirebbe il numero esatto... pensi di potermelo fornire? .... 8) Ma no dai scherzoooooo!
ho ripreso anche questa discussione, legata al tema del cambiamento infatti le parole di Pace mi sembrano molto chiare, cosa ne pensate? Poi come dicevo nell'altra discussione ci sono esempi pratici di un modo di vivere "alternativo", mi sa che nel mondo ci sono più comunità di quanto immaginiamo, questo fatto potrebbe "alimentare le nostre speranze" visto che non siamo poi così pochi a pensarla così, dobbiamo solo "venire fuori" e darci la forza per "fare qualcosa" ... peace
Già..hanno fatto vedere anche John..yeah!:sunglasse Comunque che fine hanno fatto quelli di questo thread..Pace e gli altri?!