Internet : estraneazione dalla realtà o nuova forma di comunicazione?

Discussion in 'Italian' started by sunshiningirl, Jan 23, 2005.

  1. electricstar

    electricstar Member

    Messages:
    153
    Likes Received:
    0
    D'inverno però è piu' difficile che d'estate... come dovrebbe vestirsi un hippy d'inverno? Bho! :)
     
  2. Il Nedo

    Il Nedo Member

    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    eheh, è un casino.... diciamo che devono vestirsi pesante, che sennò nn arrivano alla prossima di estate! specie col freddo di ora, brrrrrrrrr cmq il pantalone scampanato o a quadrettoni ci sta sempre bene, mentre d' estate i pantaloncini sono piu che d' obbligo!
     
  3. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    inoltre esistono una miriade di cappottini vecchio stampo nei negozietti, io ne ho uno, un fondo di magazzino degli anni 70 a quadrettoni marrone ed arancione..una bomba.. e poi come tutto, un po di fantasia in giro per il corpo e sei a posto!
     
  4. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Sapete io ho impareto a farmi i vestiti da me.Basta un pò di pazienza per imparare a tagliare; per cucire se avete una macchina da cucire non vi verrà molto difficile.Una volta imparato potrete sbizzarrirvi a farvi i vestiti con coperte,tende per la casa che hanno dellle bellle fantasie.I vestiti per l'inverno è un pò più difficile farli e poi alcune cose come il giubbotto o le scarpe è meglio comprarle!Comunque in inverno vestiamoci pesanti perchè sennò ci finisce a letto!Poi in estate preferisco creare i miei vestiti(ad esempio ho trovato una tenda bellissima che potrei usare per far dei pantaloni estivi e quando avrò meno impegni mi cimenterò a lavorarla)
    Ciao
    Libertà,pace e natura
     
  5. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    si!!grande!anch'io mi faccio la roba!sono una super scatenata con l'uncinetto!!sarà una roba da nonne, ma guarda ti puoi fare di tutto, dalle gonne ai bracciali e perfino costumi! però cose tipo tagliare e cucire devo ancora sperimentarle, non riesco ad usare la macchina da cucire.Ma anche da voi esistono i negozi che vendono rimasugli e anche roba usata anni 60-70? una dritta è bologna, ai mercatini del sabato, c'è da andar via di testa dalla roba che c'è, a prezzi relativamente bassi, ve li consiglio proprio..comunque è carino farsi la roba da se, ti da proprio soddisfazione.
     
  6. sunshiningirl

    sunshiningirl Member

    Messages:
    173
    Likes Received:
    1
    Io per adesso stò cercando di farmi un maglione... con l'aiuto di mia nonna!

    Sono ancora molto lenta.
    Per quanto riguarda taglio e cucito, è da sempre il mio sogno.. ma sono proprio negata! Sarebbe bello fiuscire a farsi magliette , gonne, etc..
    Sai che risparmio!
     
  7. Il Nedo

    Il Nedo Member

    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    uff, io vado in crisi, tutta la roba hippy che vedo è solo e esclusivamente da donnaaaaaaaaaaa
     
  8. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    si è vero, però magari è un buon motivo per imparare a sferuzzare e a cucire, e poi come dice sunshiningirl si risparmia veramente!
     
  9. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Ma non è solo il fatto di risparmiare,è anche che puoi farti le cose più fantasiose e belle che magari fuori non troveresti e poi c'è la soddifazione che qui vestiti li hai fatti tu!
    vi voglio bene raga!
    Pace e Amore
     
  10. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    e ma la roba costa tanto, troppo...però si dopo nessuno ce l'avrà come te!!io ammiro i ragazzi creativi e soprattutto che non catalogano le cose da fare se sono da maschio o da femmina, ponendosi così dei limiti mentali abbastanza stupidi, e che vanno contro a ciò che la società ci ha sempre inculcato, la solita vecchia storia del "rosa per le bambine e blu per i maschietti".
     
  11. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    ma no dai non costa tanto.Io alla fiera in estate ho comprato dellle tende(non contando quelle che ho fatto sparire da casa!)e mi sono fatto qualche pantalone e qualche maglietta.Comq la roba non copsta tanto devi solo saperla comprareanche copridivano vanno bene per l'estate.Insomma un pò di creatività e poi è anche u7n passatempo farsi i vestiti.Almeno per me è piacevole!
    Pace a tutti
     
  12. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    io rimango del fatto che la roba costa..poi dipende da dove stai, qui da me hanno alzato i prezzi pure sui vestiti usati!!una felpetta, usata, anni 70 costa 40euro!!per me è e rimane tanto..qui gira così, le robe che compri nelle bancarelle in piazza, stile etnico costano anche più delle altre, una borsa di stoffa costa 20euro, non mi sembra poco, io non so, sono matti.per vestirmi o me la faccio, ma per lo più si tratta di roba estiva oppure il resto me lo piglio agli spacci o ai saldi. Il meglio cmq riamngono i mercatini di bologna, un sogno.
     
  13. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Ma no,io voglio dirti che se i vestiti te li vuoi fare te ,puoi comprare le stoffe grezze per poi tagliarle e cucirle.Queste non avranno mai questi prezzi,ad esempio con 5 euro puoi coprare grossi pezzi di stoffa.In estate con 5 € ho comprato 4 metri di stoffa veramente bella,(sembrava una tela araba)e mi sono fatto i pantaloni.certo poi la roba già fatta costa,ma se compri i pezzi grezzi e impari a farti i vestiti,quei prezzi non esisteranno più!
    ciao Joplin.Pace e amore
     
  14. electricstar

    electricstar Member

    Messages:
    153
    Likes Received:
    0
    Ecco Joplin ha toccato di passaggio un argomento per nulla banale: se per vestormi alla hippy devo spendere quello che il commerciante mi impone, allora quella non è più libertà... o meglio è una libertà che mi hanno tolto! Ormai il mercato ha fagocitato tutto, tutte le idee, tutti gli ideali, tutte le filosofie... tutto è divenuto buono per far soldi. Gli anni 70 sono ridiventati moda tendenza o comunque cult. Lo stesso avviene se tu vuoi vestire anni '50 i cui capi a me piacciono molto. Questo perché il mercato si attacca alle tue passioni e cerca di spillarti più soldi possibile. Anche se si tratta di usato o cose che trovi al mercatino. Ecco che allora la risposta di pace puo' essere
    giusta "io me li faccio da me" e già... ma non tutti hanno il pallino della sartoria per farlo hehe. E qualcuno, come me non ha nemmeno il tempo. Ora poi ci sono dei veri e propri megastore di usato. Io comunque quando voglio spender poco vado al mercatino classico quello con le bancarelle oppure vado in negozio e mi limito. Per l'estate mi comprerò un paio di camice hawaiane...magari un paio di scarpe e via... che voi fa'?
     
  15. markus79

    markus79 Member

    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    Hola gente!
    Per me internet è una nuova forma di comunicazione, che può essere anche usata a vantaggio nostro, in quanto le notizie su giornali e televisioni possono essere "filtrate" (vi siete mai accorti che tutti i telegiornali e la carta stampata riportano esattamente le stesse notizie, con tagli diversi ma sempre quelle: qualcuno vi parla mai di cosa succede ad esempio in sudan?) internet ve ne parla!
    bhè, cmq vi invito a dare un'occhiata la blog di beppe grillo (http://www.beppegrillo.it/), e se vi capita andate pure a vedere lo spettacolo!
    o anche il sito pacifista http://www.warnews.it/.
    pace gente!!!!
     
  16. sunshiningirl

    sunshiningirl Member

    Messages:
    173
    Likes Received:
    1
    Beppe Grillo per me è un mito...
    E' l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno!
    Mi ricordo tempo fà che fu il primo a denunciare le Telecom (mi pare) per alcune cose illegali molto prima che la notizia arrivasse ai tg..
    Correggimi se sbaglio!
     
  17. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    io avevo sentito della parmalat.fatto sta che è un grande davvero..
     
  18. ^lucy^

    ^lucy^ Member

    Messages:
    53
    Likes Received:
    0
    uh pace, farsi i vestiti in proprio piacerebbe molto anche a me. purtroppo non ho la macchina da cucire e questo mi ostacola un bel po'...tu come procedi?
     
  19. sunshiningirl

    sunshiningirl Member

    Messages:
    173
    Likes Received:
    1
    anch'io nn c riesco, ma m piacerebbe :)
     
  20. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Bhe io uso la macchina da cucire,senza ci vorrebbe il doppio del tempo se non di più!
    Comunque cucire non è che sia difficile(se hai la macchina,altrimenti ti ci vuole più tempo),perchè allla fine le stoffe riesci a unirle anche se le cuciture all'inizio non ti verranno perfette.é un po difficile fare i tagli,ma per imparare ti consiglio di studiarti qualche pantalone già fatto.
    SE vuoi iniziare ti consiglio con un paio di pantaloni.Procurati la stoffa necessaria,prendi un paio di pantaloni che ti stanno bene e usali come modello,per la prima volta limitati a ricopiare quel modello.Sovrapponi la stoffa che hai scelto per i pantaloni sul modello e taglialo.Stai attenta al cavallo e studiati bene il modello prima di fare un taglio,perchè poi non potrai più tornare indietro.
    Ti consiglio di iniziare con i pantaloni che penso siano più semplici di una maglietta.
    Spero di averti aiutato un pò!
    Comunque se ti serve qualche altra spiegazione puoi chiedermela!io non appena posso ti rispondo.Ciao ciao
    P.A.C.E
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice