Film da consigliare

Discussion in 'Italian' started by Pace, Dec 16, 2009.

1. jagerhans

jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

ho visto uno strano film intitolato «An American Hippie in Israel» , una storia inconsueta che vira rapidamente nell'onirico per approdare verso l'opposto di quello che ci si aspetterebbe. il nostro amico infatti , vagabondo che libertà va cercando, è tallonato da due enigmatici beccamorti e anche da una robusta dose di sfiga. da segnalare l'hippie israeliano, che penso possa vincere facilmente il concorso di Attore Più Brutto Mai Comparso Al Cine , al confronto Salvatore Baccaro sembra un Apollo. Cercate pure questo simbolico film ...
    [​IMG]:afro:
    il mitico Baccaro

2. Jameira

Jameira Guest

Vi consiglio The Hangover se non l'avere già visto! Ho riso per tutta la durata del film!

3. jagerhans

4. jagerhans

5. jagerhans

l'ho visto , è ganzissimo !! grazie !!! :rockon: :2thumbsup::hurray::guitarist:

6. AndreaGe

AndreaGe Member

figurati, è un piacere condividere le esperienze cinematografiche! :)
    l'hippie americano me lo cerco, qualcuno a visto il documentario di Olmi "terra madre"? dev'essere davvero bello ma non lo trovo...

7. jagerhans

ho terra madre di olmi e siddartha , me li guardo poi dico...

mh. avevo detto di cercarti l'hippie americano ma ripensandoci bene, per trovarlo avrai bisogno di grande, grande culo. l'ho trovato su DVD in un ring chiuso di appassionati
    dove si entra strettamente su invito.
    ho controllato la storia dell'ippi americano e come è arrivato fino a noi. è una rarità saltata fuori da un collezionista americano che aveva una copia della pellicola e l'ha digitalizzata e messa in DVD (in una maniera davvero di merda), poi l'ha ceduta a uno che a sua volta l'ha venduta su ebay a un membro del club il quale l'ha rimasterizzata in maniera decente e presentata. insomma: qualcosa di veramente fuori commercio. una chicca per cinenecrofili.
    per ora pare che solo Grindhouse Releasing abbia intenzione di pubblicarlo (forse). è sul catalogo ma non è disponibile. magari però potremmo organizzare qualcosa per fare due scambi...

8. jagerhans

allora, ho guardato "Terra Madre" di Olmi e senza voler fare spoiler vi avverto che gran parte del film è costituito da interventi presi dalle precedenti incontri di Terra Madre. Vedrete interessanti 'banche dei semi' (e NO «del seme»...:rolleyes:) interventi di Vandana Shiva e la storia di un vecchio falegname... ora basta, guardatevelo. Consigliabile anche se con dei punti morti e dei vuoti.

9. AndreaGe

AndreaGe Member

due film bellissimi:
    1) "ebbro di donne e di pittura" di im kwon taek è la storia di un grande pittore coreano, un genio artistico tormentato in un periodo storico sconvolto da grandi rivolte sociali
    2) "il mondo nuovo" di ettore scola, A Parigi, nel giugno 1791, lo scrittore libertino Restif de la Bretonne è testimone della partenza, in piena notte da Palazzo Reale, di una misteriosa carrozza. Incuriosito e intrigato, Restif in compagnia di Giacomo Casanova, si lancia al suo inseguimento, scoprendo che a bordo si trova niente meno che la famiglia reale in fuga. il ruolo di casanova è di mastroianni, la sua sola interpretazione vale assolutamente tutto il film!

10. jagerhans

ciao Andrea e grazie per le segnalazioni ! da parte mia vi consiglio "street rave parade":

https://www.youtube.com/watch?v=_jySrcvnbh0"]Street Rave Parade - parte 1 - YouTube

se poi volete qualcosa di completamente diverso andatevi a cercare "Gran Bollito" (1977), un horror con spunti di commedia nel quale vi godrete renato pozzetto, alberto lionello e MAX VON SYDOW in ruoli femminili :eek: - sì, avete capito bene. max vestito da donna vale da sè la visione del film... tutte e tre queste belle ragazze finiranno vittime della sinistra padrona di casa prendendo la forma di saponette e biscottini offerti al vicinato. tratto da fatti realmente accaduti, come quello della saponificatrice di Correggio.

11. AndreaGe

AndreaGe Member

EBBRAVA LA PINA CHE SI MANGIA GLI HAPPYCOFFI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smilielol5:
    ma voi la conoscete questa serie anni 70? sembra una figata pazzesca:2thumbsup:

https://www.youtube.com/watch?v=6NXwkpxYnj4"]i sopravvissuti - YouTube

12. jagerhans

13. AndreaGe

AndreaGe Member

bellissimo, commuovente: "il pranzo di Babette"

14. AndreaGe

AndreaGe Member

« ... per un regista i film sono una proiezione delle sue speranze e dei suoi sogni ...
    »

« ... mi hanno condannato a venti anni di silenzio,
    eppure nei miei sogni io urlo in favore del momento in cui noi saremo in grado di tollerare l’altro, di rispettare i pareri degli altri e di vivere per gli altri ... »

« ... mi hanno privato del pensiero e della scrittura per venti anni,
    ma loro non possono impedirmi di sognare che tra vent’anni inquisizione e intimidazione saranno sostituiti dalla libertà e dalla libertà di pensiero ... »

[ Jafar Panahi - 2011 ]

Il 20 Dicembre 2010 il grande regista iraniano JAFAR PANAHI viene definitivamente condannato a 6 anni di reclusione
    per essere stato una voce critica attraverso le sue opere, apertamente schierato contro ogni regime repressivo,
    e per il suo sostegno al movimento popolare di protesta della primavera iraniana.
    Gli viene inoltre preclusa per 20 anni la possibilita' di dirigere, scrivere e produrre film, viaggiare e rilasciare interviste sia all'estero che in Iran.

ecco un film che merita di essere visto per molti molti motivi!

15. AndreaGe

AndreaGe Member

Storia dei tormentati rapporti tra l'austero e schivo Sieur de Sainte-Colombe, compositore e virtuoso della viola da gamba, vissuto nella seconda metà del Seicento, e Marin Marais (1656-1728), suo allievo e musicista di successo a corte, ma anche delle due figlie di Sainte-Colombe. musiche bellissime a cura di jordi savall
    wonderfull!

16. AndreaGe

AndreaGe Member

eccezionale ed eccezionalmente romantico!
    da vedere assolutamente!

17. jagerhans

la vera storia di Mr. Nice , da professore a...

https://www.youtube.com/watch?v=fm42q5kJlu8"]Mr. Nice (Film completo in italiano) - YouTube

18. AndreaGe

AndreaGe Member

ragazzi, è un documentario da lacrime agli occhi...e per una volta in senso buono!:)
    https://www.youtube.com/watch?v=ixrcYDaHils"]Searching For Sugar Man - Trailer Italiano Ufficiale HD - YouTube

19. jagerhans

More

https://www.youtube.com/watch?v=ZSVemwIGykk"]MORE (Subtitulada) - YouTube

Share This Page

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice