consiglio a tutti INTO THE WILD, è bellissimo e a me ha lasciato una bellissima sensazione dopo averlo visto.
imperdibile: Bab'aziz - il principe che contemplava la sua anima- di Nacer Khemir...davvero tanto che non vedevo un film così profondo, a breve cercherò di vedere anche i due precedenti suoi film, che con quest'ultimo formano una "trilogia del deserto".
posso darvi qualche consiglio su alcuni film (cult) e intrippanti, magari da visionare quando si è non proprio in bolla, diciamo. -the wall (da guardare con la febbre a 38, così ne esci in coma) -il grande lebonski (personalmente ho provato con mirto e sigarette girate con old holdborn... ci stavano) -paura e delirio a las vegas (ogni sostanza stupefacente va bene, tanto nel film le provano tutte... non ci si può non immedesimare!!!!)
fantastici tutti e tre!ma con citazioni di questo calibro non posso non (ri)consigliare caldamente "e morì con un felafel in mano"...fenomenale! se poi si vuole entrare in botta e non uscirne mai più: mangiarsi un trip e mettere nel video "el topo" o "la montagna sacra" di jodorowsky https://www.youtube.com/watch?v=mWhrMcPgBK4 anche "stalker" è un filmetto allucin(ante, ogeno, ato...fate voi) niente male... https://www.youtube.com/watch?v=HKxHdPR4qfQ e perchè non "Chappaqua" di Rooks con nomi tipo allen ginsberg o ravi shankar? https://www.youtube.com/watch?v=GLXRfAPsN8Y
ah...a proposito di lebowsky!ho visto da poco al cinema "l'uomo che fissa le capre" con jeff bridges...nel complesso non rasenta minimamente il capolavoro dei coen, ma ci sono due o tre scene che sono davvero fenomenali!
'arcana' di giulio questi. stregoneria nascosta nelle pieghe dei quartieri operai di torino. ermetico come un film di jodorowski, a tratti surreale quanto un chien andalou e decisamente sinistro, inquietante, sporco, maledetto, forse profetico, indubbiamente geniale. il problema é che non e facile da trovare (non chiedetelo al cassettaro di fiducia). giulio questi, un documentarista che ha girato solo tre film, un thriller (la morte ha fatto l'uovo), un horror (arcana) e un western (se sei vivo spara), tutti film graffianti ed inediti. attualmente, dopo aver visto i corti che fa da solo in casa (produzioni «Solipso») sospetto che sia impazzito
altri due bellissimi film appena visti: "Fire" e "Water" di metha deepa, sulla condizione sociale della donna in india...ciao
Guida galattica per autostoppisti perché é deliziosamente ironico, ammesso che non l'abbiate giá visto, come é probabile Tetsuo l'Uomo d'Acciaio di Shinya Tsukamoto perché é un cult del cinema fantastico oppure anche Denchu Kozo No Boiken (Le avventure del ragazzo del palo elettrico, che é il precursore - ultimamente ho visto anche Ghost of regular size del teatro Kaiju che poi niente altro e che Tetsuo prima stesura, un corto di 18 minuti girato in un grezzo super8) Avatar al cinema perché il realD merita davvero di essere provato, con un film cosí spettacolare, poi... non é mica l'anaglifico rosso e blu. Pink Flamingos se volete vedere qualcosa fuori, ma veramente fuori, ,ma proprio di fuori di fuori che piú di cosí non si puó. Una deliziosissima esplosione di trash e provocazione. Occhio agli ultimi 10 minuti se siete debolucci di stomaco. poi non dite che non vi avevo avvertito. O se volete qualcosa di meno aggressivo, c'é Nova Punk Story (desperate living), film grottesco tutto ambientato in un buffo reame di spazzatura abitato da barboni e disadattati e malgovernato da una repellente, stronza, grassissima regina che vive in un castello di truciolato.
L'INCUBO DI DARWIN ovvero il film che vi fara andare di traverso i filetti di pesce persico e vi rammenterá che cosa vuol dire violenza, sfruttamento, miseria la piú nera immaginabile, morte malattia squallore ingiustizia sociale e totale distruzione ambientale il tutto a vantaggio nostro, di noi, del nostro mondo protetto del cazzo che fonda tutte le nostre belle comodita - comprese quelle di me che mi curo i vari marciumi ingozzandomi di medicinali sconosciuti alla maggioranza degli africani e sto qui a scrivere con un oggetto il cui valore potrebbe salvare dalla morte per fame 30/40 persone - sull'omicidio doloso di milioni di disperati . chi riesce a non bestemmiare alla visione di una cosa del genere o ha proprio una gran paura del padreterno (il quale comunque, come dice freak Antoni, ci deve delle spiegazioni) oppure e davvero una zucca senza sentimento .
Primo post, quindi ne approfitto per salutarvi! Riguardo a Into the Wild, sono d'accordo, è un gran bel film, anche se è davvero poco imparziale. Il libro di Jon Krakauer (omonimo) racconta la storia in maniera più equilibrata. Un film che mi è piaciuto molto si intitola Shrink ed è stato presentato al Sundance Film Festival del 2009 (mi pare). Non lo si trova in italiano, ma su Italiansubs.net ci sono i sottotitoli. È molto bello anche se molto triste.
ciao tashi delek, bienvenue! ultimi due bei film che ho visto: la crisi e chaos di c.serreau, molti di voi li conosceranno già ma per chi non li conosce meritano...grazie jag per la segnalazione, amo farmi del male con documentari del genere!contraccambio con diario del saccheggio di solanas - documentario da lacrime agli occhi su quello che è successo in argentina...bellissimo ma più leggero Latcho Drom, un film documentario totalmente musicale di Tony Gatlif che ripercorre la cultura rom e sinti dall'india al portogallo attraverso tutta l'europa; bellissime immagini e musica straordinaria! Altro documentario davvero bello: Ayurveda di Pan Nalin see you soon
ho la crisi (il film, intendo), delizioso ! ma non ho visto niente altro di coline serreau, vedró di procurarmelo. rilancio con il misconosciuto «the Trip» di Roger Corman con Peter Fonda, ancora una volta alle prese con l'acido dopo Easy Rider. Niente di che, ma merita una visione e ci aggiungo sopra «Taking Off» di milos Forman. Corman e Forman . olé.
L'uomo che piantava gli alberi:visto ieri sera ad una proiezione organizzata dall'associazione semi al vento - http://semialvento.wordpress.com/ - è un mediometraggio animato di una rara e intensa poesia, davvero molto bello! per jag: se hai visto solo la crisi allora scaricati anche "il pianeta verde" di C.S....fantastico!
un film di grande risalto é il doc «Nudi verso la follia» che potete vedere anche in questo momento: https://www.youtube.com/watch?v=4tK4D8fo6Qg"]YouTube- Nudi Verso la Follia - Parco Lambro 1976 - 1 https://www.youtube.com/watch?v=R0sXo3iPlIw"]YouTube- Nudi Verso la Follia - Parco Lambro 1976 - 2 https://www.youtube.com/watch?v=a_bkt2V0xH8"]YouTube- Nudi Verso la Follia - Parco Lambro 1976 - 3 [ame]https://www.youtube.com/watch?v=1ObBSy2xPn4 https://www.youtube.com/watch?v=IhyguvWzf8M"]YouTube- Nudi Verso la Follia - Parco Lambro 1976 - 5 https://www.youtube.com/watch?v=sDf3bN0MRts"]YouTube- Nudi Verso la Follia - Parco Lambro 1976 - 6
azz!nudi verso la follia è fenomenale, soprattutto il discorso che si spara il tipo e che da il titolo al doc!dopo che lo senti ti viene davvero voglia di spogliarti e di iniziare a camminare a passo spedito in quella direzione! bella jag altro bel film visto di recente: oltre il giardino con peter sellers
altri due film davvero ottimi di peter brook: incontri con uomini straordinari: racconta della prima parte della vita di Gurdjieff in Medio Oriente, attraverso alcuni momenti chiave, incontri con maestri spirituali e idee che poi andranno a formare la sua dottrina e saranno le basi del suo insegnamento. e The Mahābhārata: spettacolo tra il teatrale eil filmico tratto da uno dei più grandi poemi epici della mitologia indù; molto molto bello!