Coltivazione in casa

Discussion in 'Italian' started by dreamingwight, Nov 12, 2006.

  1. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Dal momento che 10 euro a canna mi sembrava un prezzo esagerato e non voglio dipendere da delinquenti che spacciano marijuana al pari dell'eroina, vorrei sapere: se mi beccano con otto piantine in casa mi arrestano? Ho gia' pronti manuali, spazio, vasi e semi, ma a cosa vado incontro?

    Per favore rispondetemi! Non so cosa fare! :&
     
  2. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Vai incontro a casini seri, soprattutto con la legislazione attuale. Inoltre non è così economica la coltivazione come sembra. Per fare un buon lavoro (leggi "raccolto sufficiente") devi spendere parecchio all'inizio per attrezzature come lampade, igrometri e termometri. In più avrai la spesa periodica di energia elettrica (all'inizio il periodo di insolazione è di 23 ore al giorno, lasciare una lampada da 200W accesa per 23 ore al giorno non è economico) e fertilizzanti. Dovrai controllare l'odore che diventerà la cosa più pestilenziale che avrai mai sentito. Inoltre se fai le cose per bene i carabinieri lo vedono subito dalle bollette della luce. Insomma, se fai le cose per bene è alto il rischio che ti becchino, se abbassi il rischio, la quantità di marijuana sarà troppo bassa per coprire le spese e ti ritroverai un prezzo molto simile a quello che già spendi con in più il rischio di venir beccato.
     
  3. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Si e poi effettivamente ti occupa davvero troppo tempo ed energia! Troppe bimbe ho fatto morire perchè mi scordavo di controllare il ph della terra o non me le cagavo per un paio di giorni! alla fine te la rischi un pò, gli lasci mezzo stipendio, ma ti conviene fare la spesa in grande una volta al mese, così poi stai tranquillo!
     
  4. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Uh, vero, mi ero dimenticato anche il pH. E per quello devi o fare scorta di imprecise (perché interpretabili) cartine tornasole o ti prendi un phmetro che costa. Fai come dice la coniglia bianca, prendi quantità maggiori. Magari se hai altri amici che fumano la prendete tutti insieme da qualcuno di fiducia. Lui è solo contento se riesce a darla via in blocco.
     
  5. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Strano che una pianta come la canapa che cresce a tutte le latitudini sia cosi' difficile da curare. Non sono sicuro di potermi fidare. In quanto tempo cresce la marijuana?
     
  6. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Non sei sicuro di poterti fidare di cosa?
    Comunque cresce molto in fretta. Tieni conto però che comunque dovrai aspettare la primavera per seminare e l'autunno prossimo per raccogliere. La crescita avviene tutta durante l'estate, quindi dovrai starci dietro tutta l'estate altrimenti seccherà.
    La cannabis cresce a tutte le latitudini, ma non in tutti i terreni e soprattutto non viene su ovunque allo stesso modo. Ha bisogno di tantissima luce e in natura non viene fertilizzata, quindi non ci sono problemi circa grosse alterazioni del pH del terreno.
     
  7. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Non sono sicuro di potermi fidare di chi mi passa la marijuana... magari devo comprarne un chilo che mi dura per tutta la vita... ma una volta che ho raccolto tutta la marijuana, quanta ne raccolgo in grammi?
     
  8. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Lì dipende dalla varietà e da quanto cresce bene. Ci sono piante che arrivano ai tre metri di altezza e piante che fanno mezzo metro. Ci sono quelle con le cime più resinose e quelle meno, quelle più folte e quelle meno. Inoltre le foglie davvero buone sono solo quelle in cima, la potenza decresce andando verso il basso. Tieni conto anche di un altro problema: o spendi un centinaio di euro per semi femminilizzati, o puoi anche essere sfigato e trovarti tutte piante maschili.
    Per quello che dici sul comprare, è comprensibile che tu sia diffidente. Comprarne una grossa quantità personale te lo sconsiglio perché con il tempo il THC si degrada e poi non fa più effetto. Per quello ti conviene trovare diversa gente che compri con te e poi smezzarvela: spendete meno a testa e avete più difficilmente la fregatura.
     
  9. Ariel

    Ariel Member

    Messages:
    127
    Likes Received:
    0
    nooo prendere tanta erba tenendola x tanto nooo , che schifo, sarebbe da buttare !! Coltivarla...ho visto coltivazioni riuscite e buone ma anche tante piantine morte...!! Sinceramente se non hai i semi gratis e non sei ben informato ti sconsiglio, però puoi sempre provare...
    Comunque per quanto riguarda il comprare è meglio se impari a riconoscere l'erba buona da quella no e mettere in conto che qualche volta bisogna anche accontentarsi di quello pseudo-hashish cittadino[​IMG]...
     
  10. fabio...

    fabio... Member

    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao.....ho intrapreso una coltivazione di marijuana in casa da circa 40 giorni,vorrei sapere come riconoscere in minimi dettagli il sesso delle piante.....
     
  11. Miss_Tambourine_Girl

    Miss_Tambourine_Girl Member

    Messages:
    500
    Likes Received:
    0
    prova a fartele..
    se si lamentano perchè è durato troppo poco allora vuol dire che sono femmine...
    :D
     
  12. AcQuAriO

    AcQuAriO Member

    Messages:
    229
    Likes Received:
    0
  13. Miss_Tambourine_Girl

    Miss_Tambourine_Girl Member

    Messages:
    500
    Likes Received:
    0
    oops.. ho toccato un tasto dolente?



    azz.. evviva il sarcasmo su sto forum!

    vabbè va' vado a scherzare con gli inglesi che loro sono abituati a beccarsi le mie freddure..:leaving:
     
  14. AcQuAriO

    AcQuAriO Member

    Messages:
    229
    Likes Received:
    0
    ahhaha belle freddure
     
  15. Miss_Tambourine_Girl

    Miss_Tambourine_Girl Member

    Messages:
    500
    Likes Received:
    0
    grazie tesoro.. anche le tue battute mi fan sbellicare dalle risate.
    grazie di esistere
     
  16. AcQuAriO

    AcQuAriO Member

    Messages:
    229
    Likes Received:
    0
    io non ho fatto battute...
     
  17. Joinces

    Joinces Guest

    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Mi piace, ma unfortunaely non ho alcun tempo pieno esecuzione insenature sulla mia proprietà. NZ ha un sacco di loro. Io non volevo buttare via un motore perfettamente bene se può essere utilizzato per qualcosa di simile. Terrò gli occhi aperti sulla punta locale per tutti gli altri. Ci sono stati alcuni Hitachis e enti locali ultimamente.
     
  18. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    eh?
     
  19. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    spassionatamente...autoproduci!!!in culo alla narcomafia!!!
     
  20. Deranged

    Deranged Senor Member

    Messages:
    4,038
    Likes Received:
    98
    Tu si pots pitacca
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice