Dal momento che 10 euro a canna mi sembrava un prezzo esagerato e non voglio dipendere da delinquenti che spacciano marijuana al pari dell'eroina, vorrei sapere: se mi beccano con otto piantine in casa mi arrestano? Ho gia' pronti manuali, spazio, vasi e semi, ma a cosa vado incontro? Per favore rispondetemi! Non so cosa fare! :&
Vai incontro a casini seri, soprattutto con la legislazione attuale. Inoltre non è così economica la coltivazione come sembra. Per fare un buon lavoro (leggi "raccolto sufficiente") devi spendere parecchio all'inizio per attrezzature come lampade, igrometri e termometri. In più avrai la spesa periodica di energia elettrica (all'inizio il periodo di insolazione è di 23 ore al giorno, lasciare una lampada da 200W accesa per 23 ore al giorno non è economico) e fertilizzanti. Dovrai controllare l'odore che diventerà la cosa più pestilenziale che avrai mai sentito. Inoltre se fai le cose per bene i carabinieri lo vedono subito dalle bollette della luce. Insomma, se fai le cose per bene è alto il rischio che ti becchino, se abbassi il rischio, la quantità di marijuana sarà troppo bassa per coprire le spese e ti ritroverai un prezzo molto simile a quello che già spendi con in più il rischio di venir beccato.
Si e poi effettivamente ti occupa davvero troppo tempo ed energia! Troppe bimbe ho fatto morire perchè mi scordavo di controllare il ph della terra o non me le cagavo per un paio di giorni! alla fine te la rischi un pò, gli lasci mezzo stipendio, ma ti conviene fare la spesa in grande una volta al mese, così poi stai tranquillo!
Uh, vero, mi ero dimenticato anche il pH. E per quello devi o fare scorta di imprecise (perché interpretabili) cartine tornasole o ti prendi un phmetro che costa. Fai come dice la coniglia bianca, prendi quantità maggiori. Magari se hai altri amici che fumano la prendete tutti insieme da qualcuno di fiducia. Lui è solo contento se riesce a darla via in blocco.
Strano che una pianta come la canapa che cresce a tutte le latitudini sia cosi' difficile da curare. Non sono sicuro di potermi fidare. In quanto tempo cresce la marijuana?
Non sei sicuro di poterti fidare di cosa? Comunque cresce molto in fretta. Tieni conto però che comunque dovrai aspettare la primavera per seminare e l'autunno prossimo per raccogliere. La crescita avviene tutta durante l'estate, quindi dovrai starci dietro tutta l'estate altrimenti seccherà. La cannabis cresce a tutte le latitudini, ma non in tutti i terreni e soprattutto non viene su ovunque allo stesso modo. Ha bisogno di tantissima luce e in natura non viene fertilizzata, quindi non ci sono problemi circa grosse alterazioni del pH del terreno.
Non sono sicuro di potermi fidare di chi mi passa la marijuana... magari devo comprarne un chilo che mi dura per tutta la vita... ma una volta che ho raccolto tutta la marijuana, quanta ne raccolgo in grammi?
Lì dipende dalla varietà e da quanto cresce bene. Ci sono piante che arrivano ai tre metri di altezza e piante che fanno mezzo metro. Ci sono quelle con le cime più resinose e quelle meno, quelle più folte e quelle meno. Inoltre le foglie davvero buone sono solo quelle in cima, la potenza decresce andando verso il basso. Tieni conto anche di un altro problema: o spendi un centinaio di euro per semi femminilizzati, o puoi anche essere sfigato e trovarti tutte piante maschili. Per quello che dici sul comprare, è comprensibile che tu sia diffidente. Comprarne una grossa quantità personale te lo sconsiglio perché con il tempo il THC si degrada e poi non fa più effetto. Per quello ti conviene trovare diversa gente che compri con te e poi smezzarvela: spendete meno a testa e avete più difficilmente la fregatura.
nooo prendere tanta erba tenendola x tanto nooo , che schifo, sarebbe da buttare !! Coltivarla...ho visto coltivazioni riuscite e buone ma anche tante piantine morte...!! Sinceramente se non hai i semi gratis e non sei ben informato ti sconsiglio, però puoi sempre provare... Comunque per quanto riguarda il comprare è meglio se impari a riconoscere l'erba buona da quella no e mettere in conto che qualche volta bisogna anche accontentarsi di quello pseudo-hashish cittadino...
ciao.....ho intrapreso una coltivazione di marijuana in casa da circa 40 giorni,vorrei sapere come riconoscere in minimi dettagli il sesso delle piante.....
oops.. ho toccato un tasto dolente? azz.. evviva il sarcasmo su sto forum! vabbè va' vado a scherzare con gli inglesi che loro sono abituati a beccarsi le mie freddure..:leaving:
Mi piace, ma unfortunaely non ho alcun tempo pieno esecuzione insenature sulla mia proprietà. NZ ha un sacco di loro. Io non volevo buttare via un motore perfettamente bene se può essere utilizzato per qualcosa di simile. Terrò gli occhi aperti sulla punta locale per tutti gli altri. Ci sono stati alcuni Hitachis e enti locali ultimamente.