Ciao a tutti!

Discussion in 'Italian' started by Red85, Jun 23, 2006.

  1. jimi

    jimi Member

    Messages:
    122
    Likes Received:
    0
    cazzo loro cel hanno fatta con i mezzi che avevano, ( non dico arretrati ma erano gli anni sessanta!) oggi tra internet e cellulari in teoria dovremmo riuscire a reagire molto di più perchè ad esempio solo con internet si sono trovate su questo sito moltissime persone sparse in tutto il mondo!
     
  2. aquarius80

    aquarius80 Member

    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Beh, siamo tutti della stessa idea... guarda Janis89, posso dirti che in tutte le epoche c'è stato sia il bello che il brutto, le difficoltà che tutti hanno dovuto superare perchè fanno parte di noi... solo chea quei tempi le cose erano diverse da oggi quindi una lotta per i propri valori portava ad un qualcosa... oggi qus tutte le leggi sono fatte in favore dei "potenti" e noi dobbiamo tirare fuori le unghie e svenarci per ottenere qulcosa... sto passando proprio in questo periodo n momento difficile per un assunzione a tempo indeterminato dopo 3 anni di lavoro a tempo determinato... me lo merito, ho il mio lavoro, il mio posto, le mie responsabilità... ma ovviamente la "grande" azienda dove lavoro non vuole assumersi dei costi in + per una persona che magari l'anno prossimo o in un futuro non potrà pi servire (anche se è già stato provato che la mia posizione serve)... è snervante, stressante e demoralizzante....

    Il bello di quel periodo forse è perchè è proprio stato in quel periodo... oggi sarebbe improponibile, anche i figli dei fiori si sono evoluti, ci siamo ma non ci chiamiamo + in quel modo e non ci vestiamo più con vestiti colorati e la nostra libertà ci è negata perchè ora ci sono mille leggi che ci tengono più "civilizzati" rispetto ad una volta! Perchè se no poi sono multe salate o sanzioni penali pesanti se si parla anche solo di droga leggera.

    Però ogni tanto mi piace pensare di poter tornare anche solo un attimo indietro in quegli anni per poter assaporare dal vivo ciò che è stato...
     
  3. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Beh, sono davvero dubbioso sul fatto che le leggi ora siano fatte per i potenti mentre allora no. Se affermi questo, significa che tutto ci˜ contro il quale si  battuto i vari movimenti giovanili degli anni '60, non hanno sortito alcun effetto. C' un rispetto nettamente maggiore dei diritti civili, per esempio. Un'azienda un tempo poteva farne di cotte e di crude e passare come innocente. Ora, s“, forse pu˜ farlo lo stesso, ma deve lavorare il doppio per nascondere le prove.
     
  4. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Hey aquarius!Son d'accordo con quello che dici tranne su una cosa...Io sarò fouri dal mondo magari,però i vestiti colorati,i pantaloni a zampa e le camicie a fiori riempiono tuttora il mio armadio...Ho fatto fatica a trovarle ma ci sono,e adoro metterli quei vestiti.Non x una questione di anticonformismo o di voler essere al centro dell'attenzione,ma per il semplice fatto che riflettono come mi sento,cosa penso,e quello che vorrei fare!Ovviamente il 68 ha il suo fascino perchè fa parte del passato, ma quando si riesce a ricreare magari anche solo x una sera quel clima penso che un salto indietro si riesce a fare...Anche se non è la stessa cosa :)
     
  5. Vox

    Vox Member

    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    DOVE LI HAI TROVATI I PANTALONI A ZAMPA??

    Ma che ca..o, sono l'unico fesso al mondo che non riesce a trovarli?
    Intendo quelli proprio stretti stretti fino al ginocchio che poi si allargano a dismisura in basso...
    Ne ho un paio (bellissimi) di mio zio, presi a Londra in Carnaby Street trent'anni fa, all'epoca in cui era il centro dell'abbigliamento alternativo; peccato che sono così stretti che, pur essendo magro, non ci entro [​IMG]
     
  6. Ariel

    Ariel Member

    Messages:
    127
    Likes Received:
    0
    ee quelli proprio stretti sn difficilissimi da trovare !! Io al massimo riesco a trovare quelli a zampa larghi sotto ma nn strettissimi fino al ginocchio! purtroppo ormai è difficile trovare anke quelli purtroppo, uff e io ke adoro i jeans blu !!
     
  7. Vox

    Vox Member

    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    Uhm... dovrò cercare un paio di jeans stretti poi me li faccio modificare... E' l'unica soluzione :rolleyes:
     
  8. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Ti dico,io giro i negozi più imbucati e assurdi della mia città,e solo con pazienza trovo ciò che cerco!!Prima di natale l'anno scorso volevo saaolutamente un paio di pantaloni decenti,quindi son andata in un negozio,si chiama The velvet underground store(se capiti a vicenza vacci!!)e ho fatto esaurire il commesso xkè nn capiva che razza di pantaloni volevo,a un certo punto arriva la ragazzza di sto qua e mi tira fuori da non so dove un paio di Wrangler verdi acqua perfetti!!!stretti atretti al ginocchio e a zampa in fondo!(magari nono si vedono bene cmq son quelli che indosso nella foto che ho messo nella mia galleria...)erano un fondo di magazzino anni 70 importate...non li ho neppure pagati tanto...cmq in quel posto ne trovo spesso!
     
  9. Psichedelyc-Boy

    Psichedelyc-Boy Member

    Messages:
    51
    Likes Received:
    0
    finalmente sono riuscito a rientrare... uau!! nuovi utenti, nuove discussioni.. cmq, io i pantaloni a zampa me li faccio fare, perchè non ne trovo visto che la mia città natia non è poi così grande... Peace.
     
  10. aquarius80

    aquarius80 Member

    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Wow Janis sei proprio carina! Mi stupisco di quanto siano cambiati i tempi... quando io avevo 1 anni sembravo + una bambina che una donnina... oggi sembrate tutte più grandi...
    Anch'io nel mio armadio ho qualcosa di colorato o magliette che evocano quei tempi.. ho appena comprato un costume da bagno della sissi con i pantaloni larghi tutto colorato... fantastico!
     
  11. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Brava donzella...bell'acquisto il costume!!!e grazie x il complimento... ;)
     
  12. Red85

    Red85 Member

    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Io come vestiti resto sul classico, ma penso che alla fine siano le idee quelle che contano, più che il look.

    E poi io sono sempre stato un gran contestatore anticonformista, penso che ormai la civiltà moderna abbia bisogno di nuovi "anni 60" per darsi una scossa.
     
  13. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    Guarda, Red, era quello che pensavo io da qualche giorno ma poi ho taciuto visto che si sa che sono il bastiancontrario a cui non va bene nulla.
    Il succo del discorso  questo: comprendo il fascino della moda anni '60, ma vi sentite pi "hippie" perchŽ portate dei jeans a zampa di elefante? O forse perchŽ avete dei fiorellini sparsi sui vestiti? Non vi sembra davvero triviale come questione?
    S“, certo, questo  un forum anche sugli anni '60 in sŽ, quindi  pi che giusto che ci sia della nostalgia, ma credo che sia pi hippie un poveretto di greenpeace con la cerata indosso che molta gente qua dentro (me in primis). Ci˜ che dico non  necessariamente lo specchio di chi gira in fora come questi, per˜ il dubbio mi rimane. PerchŽ  sempre pi facile aggrapparsi al vecchio piuttosto che scoprire il nuovo. Ok, la nostalgia ci sta sempre, per˜ non sarebbe forse il caso di staccarsi un po' dagli anni '60?
    Gli anni '60 erano gli anni '60 perchŽ c'erano cambiamenti di mentalitˆ comune. Questi cambiamenti ormai sono passati. PerchŽ, allora, fossilizzarsi su aspetti risolti? Prendete ci˜ che  pi utile al movimento attuale, prendete il pacifismo, l'antiproibizionismo, prendete ci˜ che volete, ma non prendetelo come dogma perchŽ  un dogma sbagliato. Vi ricordo che per quanto sia affascinante, il movimento hippie (se di movimento si pu˜ parlare)  naufragato dopo un certo periodo. Non  morto nel sonno,  stato ucciso. Qualcosa di fondo che non andava c'era, allora perchŽ imitare gli anni '60? PerchŽ invece non aggregarsi a movimenti attuali o crearne uno nuovo dal nulla? La storia  importante perchŽ permette di iniziare qualcosa di nuovo con una sorta di senno del poi. Se si ricreassero gli anni '60, si perderebbe. Che si crei qualcosa di nuovo che impari dagli errori di quaranta anni fa!
     
  14. Red85

    Red85 Member

    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Verissimo, infatti è quello che vorrei, anche se è difficile riuscirci quando si è in pochi. E' vero, anche una sola persona può cambiare le cose, ma è più facile se si riesce a creare un movimento collettivo.
     
  15. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    X quanto riguarda i vestiti che dire...A me piace la moda di quegli anni non solo per un fatto di estetica,ma anche per quello che c'è dietro,ovvero,sostanzialmente delle persone che cercavano di fare qualcosa di positivo x sta società.Ovvio che se per assurdo si ricreassero gli anni 60 ecc. sarebbe un fallimento probabilmente,quello che voglio dire,è che a noi manca li spirito di quegli anni,la voglia di provare a cambiare le cose,non trovate???
     
  16. Apo

    Apo Member

    Messages:
    489
    Likes Received:
    0
    é proprio quello il problema: un conto  gradire certi vestiti per puro sentimento estetico, un conto  per quello che rappresentano. (per quello ho fatto l'esempio del tipo di greenpeace con la cerata)
    Per la seconda parte del tuo post, secondo te, in Italia, il numero dei cattolici equivale a quello dei battezzati o a quello di chi si dice cattolico anche se poi non pratica seriamente?
    Negli anni '60 c'era una marea di gente che ci marciava sugli hippie. C'erano quelli che lo diventavano solo per staccarsi da casa o per la droga o per l'amore libero. Le contestazioni, per questi, diventavano solamente qualcosa da fare ogni tanto senza crederci. Oggi ce ne sono di movimenti (nel vero senso della parola): ci sono i disobbedienti per esempio. Ci sono migliaia di centri sociali sparsi per tutta Italia, perchŽ non cominciare da l“? Sono poco organizzati e sistematici? Beh, negli anni '60 era peggiore la situazione. Lo spirito di cambiare le cose c' sempre, solo che i problemi sono altri e non si vedono.
    Sembra quasi di risentire i discorsi di un vecchio thread di straw, quindi non posso che dare le risposte che diedi all'epoca: entrate in greenpeace, entrate nella lav, entrate in qualunque organizzazione che combatta per qualcosa che vi interessa. Createvi un gruppo vostro al limite. Guardatevi Supersize Me, odiate McDonald e i fastfood e trovate qualcuno che condivida il vostro disprezzo per poi creare un vostro piccolo gruppo. Le cose si fanno dal piccolo. Se troverete "adepti", vi ingrandirete e potrete anche combattere nuove battaglie. Non potete credere di poter fare tutto subito e neppure di ottenere soddisfazioni subito. Chi la dura la vince, si sa.
     
  17. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Ah,apo,fammi una cortesia!Se hai qualcosa da dire dilla!Non sto qui da molto,dunque non so se sei un bstiancontrario,però anche se fosse è solo confrontando le proprie opinioni che si raggiunge qualcosa,non tacendole!Sono una persona che apprezza le critiche,basta che siano costruttive...
     
  18. Red85

    Red85 Member

    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    In effetti, apo, non dovresti farti tanti problemi ad esprimere quello che pensi.

    Per come la vedo io è molto più facile parlare con una persona che esprime apertamente le sue idee. E poi penso che qui ci si possa considerare tra amici, no? Quindi che problema c'è a confrontarsi un po'?
     
  19. jimi

    jimi Member

    Messages:
    122
    Likes Received:
    0
    red hai ragione, se ci troviamo qua la pensiamo all'incirca tutti allo stesso modo e quindi abbiamo stessi ideali, idee da condividere... siamo tutti fratelli/sorelle hippy!!
     
  20. janis89

    janis89 Member

    Messages:
    405
    Likes Received:
    0
    Oh,finalmente delle argomentazioni.lEbbene apo,hai ragione.Come ovunque è chiaro che c'era chi si aggregava al movimento gisto x far qualcosa,ma fra i tanti c'era comunque qualcuno che si impegnava credo.Ecco,da quelli dobbiam imparare.
    Il vecchio thread di cui parli non l'ho letto,se mi dici qual è ci do un'occhiata.
    I fast food e mc donald non li ho mai frequentati,e mai lo faro'. si potrebbe scriverci un libro a riguardo.L'idea di aggregarsi alle associazioni di cui sopra è sicuramente la migliore.
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice