raduni/feste hippy in italia...

Discussion in 'Italian' started by Manolao, Jun 16, 2004.

  1. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    ciao!!

    voi che feste hippy conoscete???

    una mia amica è stata varie volte in sardegna nella "valle della luna".. ma mi ha detto che ultimamente non è più così bella...

    e che ne dite del pistoia blues?? mai stato... ma dev'essere bello...

    e siete mai stati ai raduni rainbow in italia?

    peace!!!
     
  2. Miss_Tambourine_Girl

    Miss_Tambourine_Girl Member

    Messages:
    500
    Likes Received:
    0
    arezzowave
     
  3. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    bhe come non citare il Rototom Sunsplash www.rototomsunsplash.com


    manca poco all'inizzio :) sbrigatevi e mi raccomando fateci 1 pensierino
     
  4. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    ooh... è vero... ma non ci son mai stato!!!! :)
     
  5. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    inizialmente anke la festa della luna era 1 festa hippy ora si è trasformata in 1 festa di fattoni
     
  6. berebebo

    berebebo Member

    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Intanto grazie al Forum x aver riaperto la pagina x gli italiani...

    Cmq di feste ce n'è assai...

    primo week end di luglio a Pelago in provincia di Firenze c'è un festival degli artisti di strada...molto carino...

    Ad agosto c'è il rainbow a Mirapuri nelle vicinanze di Stresa...

    Per quanto riguarda Pistoia Blues e Arezzo Wave negli ultimi anni sono diventati ritrovi per Punk a Bestia....è un totale degenero di persone strafatte fino al midollo....

    Il Rototom è eccezzionale...anno scorso è stato fantastico...quest'anno il programma degli artisti è un po' più scadente....ma infondo ci sarà da divertirsi....

    Ho sentito dire (correggetemi se sbaglio) che nella zna del Friuli c'è anke la festa della luna...sapete qualcosa d +?????

    Ciao a tutti
     
  7. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    no la festa della luna non è in Friuli ma verso Bergamo
     
  8. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    ah.. friuli, bergamo... io sapevo di quella in sardegna.. mah... :)
     
  9. Naren

    Naren Member

    Messages:
    314
    Likes Received:
    0
    Bergamo? Davvero? Com'è che sono bergamasca e non ne so niente?:confused: :)
     
  10. Miss_Tambourine_Girl

    Miss_Tambourine_Girl Member

    Messages:
    500
    Likes Received:
    0
    mah..nn meravigliarti.. nn è una cosa tanto sponsorizzata a quanto pare...
     
  11. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    la festa della luna è una festa autoorganizzata nelle montagne di Colere vicino a Clusone nata 22 anni fa come festa x la nascita di una bambina di nome luna si è ingrandita nel corso degli anni fino a toccare punte di 30000 persone nel '97- '98


    dovrebbe essere l'ultima settimana di luglio


    Da meta' fino a fine agosto invece c'e' la festa di radio onda d'urto a brescia
     
  12. Naren

    Naren Member

    Messages:
    314
    Likes Received:
    0
    Capito! Peccato, sarò via in quel periodo..mi sarebbe piaciuto fare un saltino
     
  13. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    qualcuno è stato al raduno rainbow italiano??
     
  14. dream79

    dream79 Member

    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    eh già..la mitica festa della luna.. ve lo ricardete il grido "Valerio" che per un sacco di tempo è stato urlato a squarciagola durante tutti i concerti nostrani? nel 1998 o 1999 durante quella festa nacque "Valerio" (e non come poi hanno detto in tanti che era un roadie di Ligabue o Vasco). l'ultima notte della festa gli amici di Valerio hanno iniziato a cercarlo per tutta la valle ma di lui non c'era nessuna traccia, per tutto il tempo lo hanno chiamato e richiamato..alla fine tutta la valle cercava Valerio..purtroppo Valerio aveva avuto un malore ed è stato trovato incosciente sul greto del ruscello che costeggia la valle..dicevano addirittura che fosse morto..
    non so perchè vi racconto questa storia..avevo trovato così romantico il fatto che Valerio continuasse a vivere nelle grida dei ragazzi..e mi ero così arrabbiata quando qualche pomposa rockstar si era arrogata il diritto di fare sua una storia che non conosceva neppure..
    La festa della luna ormai c'è già stata,negli anni che ci andavo io accadeva alla fine di luglio..è una cosa davvero underground,pure difficile da raggiungere..se trovo qualche altra notizia la posterò sicuramente!!
    Per quanto riguarda Arezzo è diventata così per il semplice fatto che è rimasto uno degli ultimi happening estivi gratuiti.. i punkabbestia sono notoriamente senza un dindo in tasca ed è normale che si riversino dove possono anche vedere e non solo sentire fuori dai cancelli qualche bel concerto..e alla fine non è che disturbino poi così tanto,per arezzo si può ben girarsi dall'altra parte se la loro visione è così tremenda..dall'altra ci sono personaggi che vale la pena sentire!!
    un abbraccio affettuoso
    Valentina
     
  15. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    oh... ma davvero????


    sarà la decima versione che sento di questa storia... ma questa è sicuramente la più bella e affascinante... ehehh
     
  16. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    altra bella festa è questa http://www.natibongo.com è già stata x quest'anno, è agli inizzi ma è una bella festa un po umida, ma ha una bella location
     
  17. WolfmanJack

    WolfmanJack Member

    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Non abbiamo niente feste hippy qui in irlanda.........
     
  18. simon

    simon Member

    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    CIAO A TUTTI, IO SONO NUOVO, AVEVO FATTO UNA RICERCA SU INTERNET PER TROVARE APPUNTO UN FORUM HIPPY E L'HO TROVATO FINALMENTE!
    OH, SONO STATO AL CONCERTO DI VASCO A CATANZARO ED è STATO QUALCOSA DI PAZZESCO, SEMBRAVA DAVVERO UN ARDUNO HIPPY!
    GRAZIE A QUESTO MI ERA VENUTA LA VOGLIA DI ORGANIZZARE UN RADUNO HIPPY CHE COINVOLGESSE GENTE DA TUTTA LA CALABRIA (DOVE STO IO) E PERCHè NO, ANCHE DAL RESTO DELL'ITALIA.
    vOI SIETE INTERESSATI O SAPETE SE C'è QUALCUNO INTERESSATO O CHE PUò FORNIRMI QUALCHE CONTATTO PER SPARGERE LA VOCE?
     
  19. simon

    simon Member

    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Oh, ma qui siete tutti morti?
    E poi dicono che dobbiamo tenere vivo il forum...

    [​IMG]
     
  20. Manolao

    Manolao Member

    Messages:
    690
    Likes Received:
    0
    eccomi io ci sono....


    per organizzare un raduno bisognerebbe che di hippies ce ne fossero...

    qui su questo forum siamo appena una manciata di italiani... credo una decina... e quasi tutti di "su"... un raduno a catanzaro ci viene un po' lontanuccio..però sarebbe bello!

    e si dovrebbe trovare qualche forum "hippie-oriented" in italia...ma finora non ne conosco... :-(

    in italia di hippie ce ne sono molti... ma pochissimi "in rete"..... basta che fai un giro per i locali giusti di bologna la sera... o durante la festa dell'unitù in settembre... o quando è caldo in piazza santo stefano...
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice