c'è andato un amico, ma non so bene come sia finito...probabilmente smembrato e divorato dalla strumentalizzazione che ne è seguita...chissà...per la questuraiggy: 90000 per l'organizzazione 1milione, unica notizia pergiunta alle mie orecchie...non che voglia fare il disfattista ma ormai le uniche "manifestazioni" a cui prendo parte sono operazioni di guerrilla gardening, sit in di protesta magari con qualche allegro allucchettamento o cose così, un po' più attive...mica per altro, che consumare le suole bevendo birra e chiaccherando da un punto x a un punto y mi ammazza il morale...poi, per carità, berlu è sicuramente da piazzare tra le cavallette e la morte dei primogeniti ma forse iniziare a far finta che non esista (far finta, mi raccomando!!)potrebbe iniziare a togliere energia alla sua persona (molto mistico) o forse solo al suo personaggio (più realista)...boh, quando hanno chiesto a madre teresa se avrebbe partecipato ad una manifestazione contro la guerra ha risposto di no, ma che se avessero organizzato una manifestazione per la pace ci sarebbe andata volentieri!cazzo se sapeva la forza del pensiero positivo!!!pace a tutti fratéeace:, anche a berlu (per lui eterna però...)
beh se lo vuoi sapere io a Roma ho visto un sacco di gente giovane, ma tanta, come non mai, e la cosa mi ha rincuorato un po' cmq berlusconi non deve morire o essere ammazzato, berlusconi deve solo farsi processare come uno stronzo qualunque, altrimenti 'non vale' ! voglio dire... altrimenti non provateci nemmeno a chiederci di rispettare le leggi. o tutti o nessuno.
che berlu si faccia processare la vedo pura utopia (chiedere al topo di gettarsi nelle fauci del gatto), e comunque anche se ci riuscissero (a metterlo sotto processo) non lo vedrei certo un buon motivo per rispettare leggi create ad hoc dai soci vitalizi del potere a loro esclusivo uso e consumo...o comunque non mi sentirei di rispettare qualsiasi legge che non sia dettata dalla mia personale morale o coscienza - quest'estate ho partecipato ad un campeggio di circa 300 persone: amore, gente nuda, massimo rispetto...ma tecnicamente avrebbe dovuto essere autorizzato; al di la della questione "in favore di chi?"(impotantissima), la legge tende a limitare troppo le libertà individuali: se vogliamo davvero costruire un mondo libero dobbiamo DAVVERO essere padroni del nostro agire, anche sbagliando,imparando a prenderci cura in prima persona delle comunità di cui facciamo parte, ma senza una mamma magistratura che ti impone quello che devi fare (peraltro dettato dal papà potere) attraverso l'utilizzo di baby sitter (spesso killer) in divisa-molto difficile?si, ma non ci si può esimere dal fare ciò che è giusto solo perchè è molto difficile..tecnicamenete si chiama anarchia, e la vedo meno utopica di berlu che si getta in ginocchio piangendo ai piedi di un magistrato singhiozzando "è vero, ho sbagliato!vi prego processatemi..."è vero, non siamo ancora pronti a tutti questo...se lo fossimo sarebbe già realtà, senza neanche bisogno di parlarne; ma non mi sembra un buon motivo per schierarsi al finco di un apparato repressivo che ha incarcerato anche per decenni persone che lottavano per i diritti civili, per una vita più dignitosa, per un tetto sotto cui stare o semplicemente per mangiare o per mille altre sacrosante cose che possono tutte rientrare in questa definizione: perchè erano scomodi al potere, incarnato dalla classe dirigente (che ricordiamoci, non è solo politica ma anche militare, ecclesiastica, industriale e chi più ne ha più ne metta comprese quelle vecchie cariatidi con la toga che stanno in cima alla piramide della Legge!)...vabbuò, ho divagato un po', concludo comunque con Fabrizio De André che ci sta sempre e ci insegna un sacco di belle cose: Ascolta una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge. Oggi, un giudice come me, lo chiede al potere se può giudicare.
ho capito ma io vado di furia, non ho tempo per aspettare l'anarchia e comunque a stare isolati ti schiacciano sempre , dieci volte su dieci. il disimpegno, il rifugiarsi in realtá effimere ristrette ed avulse dal contesto della societá in cui tutti viviamo é quello che lorsignori politici padroni e padrini di mafia vogliono, che la gente si limiti a farsi i cazzi loro, e si stoni non importa se di pallone, di droghe di discoteche o di culture alternative fini a sé stesse. non é il non voto che fa paura, é la coscienza civile, fare domande e pretendere risposte, scusa, ma penso che noi due siamo su due piani diversi che si intersecano appena.
non ti devi scusare, ci sta tutto..dopotutto mi piace questo forum proprio per la coesistenza pacifica di pensieri altri e differenti, l'avevo già scritto e lo ribadisco (tu dirai, grazie al cazzo...è deserto!):smilielol5: quello che ho scritto lo penso e lo applico alla mia vita, ma sono fermamente convinto che il cambiamento non passi per una sola strada, ci sono gli uaar e il loro ateismo di stampo ottocentesco e i monaci erranti che vagano per il mondo a pregare in massa per creare punti di energia positiva e...tutti e due ci stanno, ciò che manca a uno lo porta l'altro...forse sono stato un po' troppo disfattista o incazzato nell'altro post, è che da individualista un po' misantropo non ci sballo con le storie oceaniche alla oktibar, ma sono sicuro che se lo dici ci sarà stata una gran bella atmosfera e l'occasione di confrontarsi per molte persone con relativo scambio di opinioni ed esperienze, il che già di per se è positivo...un solo appunto, l'anarchia non bisogna aspettarla...bisogna costruirla!:cheers2:non mi rinchiudo in realtà avulse, quando mi allucchetto o protesto esco fuori per avere visibilità e aprire un confronto; proprio questa settimana, dopo un anno di lavori, ha visto la luce la nostra associazione che si occuperà di fornire cure dentistiche ai prezzi più bassi del tariffario professionale e, attraverso la creazione di una cassa mutua, poter curare gratuitamente le "urgenze" di tutta quella gente che non vede un dentista da anni (e sono tanti!)...vedi, la cassa mutua, il mutuo soccorso, l'operare su un territorio staccati dalle istituzioni in modo che i soliti politicanti non possano rivendicare quello che fai in campagna elettorale...questo è il nostro piccolo contributo all'anarchia, unire le persone...nella nostra mente c'è il progetto di affiancare all'ambulatorio una mensa e un asilo e renderle col tempo sempre più autogestite dalle persone che inizieranno a gravitare intorno all'ambulatorio...sogni...ma se le mamme che usufruiscono dell'asilo mandano il fratello dal dentista e pagano in cassa mutua facendo i turni alla cucina della mensa?sogni... ma come dice il proverbio "se sogni da solo è solo un sogno, se sogni in tanti...arrivano gli sbirri!"ahahaha:smilielol5: dai che secondo me abbiamo più in comune di quanto quest'interposizione ellettronica detta computer ci permetta di constatare! un abbraccio, vado a fare un trasloco...che palle!