rivista

Discussion in 'Italian' started by Apo, Nov 21, 2005.

1. Apo

Apo Member

alloraaaaaaaaaaaa.......

sul forum pubblicizzato da karin, ho postato una cosa che potrebbe interessare anche qua. ne ho già parlato con straw e a lei piace la cosa. ho contattato happy face ma mai che sia al piccì quell'uomo -.-'' .
    il progetto sarebbe questo: creare una specie di rivista online su cui chiunque potrebbe scrivere. nascendo pensata per il forum di filosofia, avrebbe un'impronta di carattere culturale. temi che vanno dalle questioni filosofiche a quelle storiche, politiche o di attualità. qualunque pezzo scritto da voi, anche di narrativa o poesia o se qualcuno ama disegnare può anche fare vignette satiriche. i pezzi arriverebbero alla "redazione" tramite email indicando il nome da utilizzare. nella mia concezione della cosa il nome dovrebbe essere o il proprio o un qualunque pseudonimo (insomma, non un gigietto1985 ma a modi nome reale).
    il pregio di una rivista strutturata in questo modo è che chiunque è davvero libero di scrivere ciò che vuole e, se dovesse incontrare critiche, può semplicemente cambiare pseudonimo. oppure ve ne fregate e continuate a mandare ovviamente.
    non c'è bisogno di dire che non ci sarebbe censura. i pezzi inviati verrebbero discussi da un gruppetto di persone che cura direttamente la rivista il cui potere decisionale riguarderebbe solo il tenere da parte un pezzo per il futuro o non pubblicarlo se si scopre coperto da copyright.

che ne pensate? vi interesserebbe? se il progetto dovesse andare in porto nel primo forum (quello di karin) molto probabilmente sarebbero due i forum coinvolti, più hipforum. insomma, la gente non mancherebbe.

2. Happy Face

Happy Face Member

Oi!
    Sei tu Apo che non mi trovi al computer!!L'idea non è male...anzi ottima e mi piacerebbe far parte della "redazione" se la cosa va in porto!che ne dite??

3. Karin88

Karin88 Member

Apo..hai postato la proposta dappertutto..non so dove risponderti.. Anche il Carto aveva avuto un'idea analoga, poi la proposta caduta per mancanza di tempo e linea telefonica adeguata. Quindi direi che noi siamo proprio d'accordo.. Comunque, per rispondere a HappyFace e rendere di nuovo noto l'indirizzo..

4. Karin88

Karin88 Member

Apo..hai postato la proposta dappertutto..non so dove risponderti..
    Anche il Carto aveva avuto un'idea analoga, poi la proposta caduta per mancanza di tempo e linea telefonica adeguata. Quindi direi che noi siamo proprio d'accordo.. Comunque, per rispondere a HappyFace e rendere di nuovo noto l'indirizzo..
    http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=66486
    Ciao a tutti..

5. Apo

Apo Member

ovvio che va fatta un po' di pubblicità karin!
    io ho parlato in totale con 5 persone che ci starebbero. una di loro contatterà anche un suo amico tedesco che dice essere molto interessante.
    leggendo la risposta di happyface mi è venuto il dubbio che non fosse chiara una cosa: per scrivere, non bisogna essere parte di una redazione. la redazione avrebbe solo il compito di selezionare gli articoli per motivi di copyright e che siano "corretti" da un punto di vista etico, impaginare il tutto e pubblicare. chiunque può scrivere, basta che riesca in qualche modo a fare arrivare il pezzo. quindi, se avete amici che credete possano essere interessati diteglielo! non serve appartengano ad un forum o ad un altro. volendo potete anche fare da tramite per i vostri amici se non usano spesso le email.

6. Happy Face

Happy Face Member

Si si!mi è tutto chiaro!

7. Apo

Apo Member

beh, a conti fatti la gente che partecipa dovrebbe essere da 11 a 14 persone, quindi direi che si può avviare il tutto. se volete, cominciate a scrivere qualcosa. il primo numero vorrei metterlo online per metà dicembre. nella mail non scrivete altro che il pezzo e lo pseudonimo che volete utilizzare ricordando che quest ultimo sarebbe meglio (leggi deve) essere sotto forma di nome anagrafico e non nick internet.
    per evitare di pubblicare qui l'indirizzo a cui mandare il tutto, mandatemi un messaggio personale dal forum e ve lo dirò.

8. Vox

Vox Member

Ciao
    ho letto solo adesso il post e, dal momento che mi piace scrivere recensioni (soprattutto di film e musica), volevo sapere se posso partecipare anch'io (magari anche solo saltuariamente...)

9. Apo

Apo Member

beh, la partecipazione di chiunque non è obbligatoria a livello periodico. ora ti mando un mp con tutte le istruzioni.

10. strawberry fields

strawberry fields Member

Come va la rivista apo??

11. Apo

Apo Member

attendo i pezzi! ;)

12. Skop's

Skop's Very old member, but young

Bellissima idea. Però è troppo impegnativa per me, io scrivo cose no-sense :-D

Mi piacerebbe leggere la rivista, appena terminato il primo numero.

13. Apo

Apo Member

beh, guarda che anche un racconto no-sense va più che bene!

14. Skop's

Skop's Very old member, but young

Mmmmm, sei sicuro? Casomai te lo passo, poi decidi te se inserirlo o meno. Avrei già in mente quale passarti, l'unico che si potrebbe in qualche modo legare allo spirito di questo forum.

:-D

15. berebebo

berebebo Member

è tanto che mancavo dal forum..sono stato a giro x il mondo e ora posso dire di essere stazionario..
    l'idea mi sembra buona vi spediro' qualcosa... foto e pensieri...
    Ciao

ps. chi di voi c'era all'apertura del forum in lingua italiana?? vi ricordate la battaglia per avere il nostro spazio??

ciao love

16. Apo

Apo Member

di sicuro c'erano manolao e tamburine... ti ho mandato un messaggio con tutte le informazioni necessarie per mandarmi i pezzi.

17. Manolao

Manolao Member

esatto :D

18. Miss_Tambourine_Girl

Miss_Tambourine_Girl Member

si ,tra l altro prima il forum era un pò diverso... poi c'è stato un breakdown di 1qualche server ed hanno xso tutti i dati .. han dovuto rifare tutto..
    cmq mi ricordo di essermi registrata nel forum vecchio nel settembre/ottobre 2002..

19. shamaja

shamaja Member

posso partecipare anch''io ????
    Adoro scrivere........
    Sham

20. Apo

Apo Member

chiunque può scrivere...
    soprattutto visto che il primo numero (l'unico che doveva essere garantito) comincia ad essere incerto per mancanza di materiale...

Share This Page

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice