Bad Trips

Discussion in 'Italian' started by dreamingwight, Dec 7, 2006.

1. dreamingwight

dreamingwight Member

Per sentito dire o per esperienza personale, sapete cosa si vede e si prova durante un Bad Trip?

1) Si vedono figure mostruose e si prova paura
    2) Si prova paura e basta
    3) Si vedono figure mostruose ma la paura dipende dall'individuo

So che la dietilamide dell'acido lisergico si lega ai recettori della serotonina... c'e' un modo per evitarlo?

2. Apo

Apo Member

Un modo per evitare che si leghi ai recettori? Non prenderlo. Se eviti che si leghi ai recettori, eviti gli effetti, quindi sarebbe come mangiarsi un foglio di giornale molto costoso.
    Ad ogni modo, i bad trip dipendono dalla sostanza, dalla dose e dalla persona. Puoi avere paure classiche come quella di non tornare più "normale" a paure dovute a ciò che vedi.

3. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Hai paura, tutto quello che ti sei sempre nascosto viene a galla molto brutalmente. Paranoie assurde, io per esempio mi ero fissata che le piante volessero tirarmi sottoterra, sentivo i loro rami viscidi che mi strisciavano sulla schiena come mille mani, potresti sentire che tutti ti odiano, che qualcuno vuole ucciderti, che il mondo sta per finire che sei definitivamente impazzito. Se chiudi gli occhi (ma se il trip è forte anche se non li chiudi) vedi scene orribili, tutto quello che ti fa più rabbrividire. Io che ho paura della morte, vedevo scene di desolazione, malformazioni, malattie inguaribili, peste e guerre. Creature infernali e vortici che mi risucchiavano. Vedevo scomparire una ad una le persone che amavo, e per ultima io, mi dissolvevo, non ero mai esistita, si chiudeva il sipario e puf, buio, nulla, la cessazione dell'esistenza. Comunque il bad trip ovviamente cambia da persona a persona ovviamente. L'unica cosa è che quando hai un bel trip, mentalmente sei pronto e scattante, in grado di ragionare, sai quali sono gli effetti dell'acido e quali le allucinazioni, sei abbastanza razioale, se così si può dire. Ma quando hai un bad trip entri in uno stato confusionale assurdo, regredisci all'età di due anni, quando vedevi i mostri nella tua cameretta, non riesci più a ragionare e a dirti "ok, calmiamoci, è solo un brutto viaggio". No, è così orribile che in quel momento sei convinto che durerà per sempre. e ti senti di un solo bestiale.

4. dreamingwight

dreamingwight Member

Ma quando  finito il trip...? Tipo, se io sto in corridoio e vedo una cosa orribile, e poi ci ritorno, sarà la stessa cosa?

5. dreamingwight

dreamingwight Member

E si possono vedere cose tipo 'sto coso?

6. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Ihihihihihih! Beh, perchè no... Comunque se sei una persona un minimo razionale, una volta passato il trip ti fai due conti e vedi che erano solo allucinazioni! No credo che non passerai mai piu in corridoio!

7. dreamingwight

dreamingwight Member

Ma si vedono a quel livello di dettaglio?

8. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Guarda, come per ogni cosa ci vuole tempo! la prima volta avrai visioni abbastanza confuse, non risucirai a scinderle l'una dall'altra, a trovare un filo logico, anche perchè pensi ad una velocità assurda. Poi col tempo, conosciuti di più gli effetti sul tuo fisico e sulla tua mente, potrai interagire meglio, focalizzare con maggior lucidità.

9. jimi

jimi Member

wow, che immagine bella! anche se un po inquietante...ma quindi nei trip andati bene si ha razionalità simile al normale? ( anche se dipende dal trip e dalla persona ovviamente!)

10. dreamingwight

dreamingwight Member

Bella nel senso fatta bene, spero XD

11. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Per ogni persona è diverso...Nel mio caso non sono stata mai completamente fuori, nel senso che non ho mai perso la cognizione della realtà. Sono sempre stata in grado di dire ok queste sono allucinazioni, questo è l'effetto dell'lsd. Ma dipende dalla persona e dalla quantità.

12. dreamingwight

dreamingwight Member

Io con gli allucinogeni non ho ancora provato niente... stamattina ho preso una bacca perche' avevano detto che era velenosa, quindi speravo in una dose di allucinazioni... invece solo un gran freddo e la gola secca. Va beh...

13. Apo

Apo Member

Guarda che avvelenamento e allucinazioni non sono sinonimi. Avvelenamento e caghetta spesso, ma avvelenamento e allucinazioni no. Un veleno ti può causare danni epatici e nefritici (anche irreversibili). Le sostanze comunemente reperibili, sono già state scoperte. Invece di ingozzarti di roba presumibilmente allucinogena, informati sulle piante allucinogene che crescono in Italia.

14. dreamingwight

dreamingwight Member

Guarda che era una pianta di Belladonna, segnalata da Erowid come allucinogena e molto velenosa... tuttavia, ne ho presa talmente poca da non sentirne l'effetto. Se e' per questo ho provato anche l'acido delle pile, ma era secco e ne ho preso pochissimo. Infatti, non ci sono stati effetti. E poi la curiosita' e' la madre della scienza, io rimango allibito di fronte alle droghe come l'LSD per gli effetti che causano, che ti fanno capire quanto l'uomo sia complesso dentro...

15. dreamingwight

dreamingwight Member

Va beh, cambiamo discorso. Vorrei fare una domanda a LadyWhiteRabbit. Allora, credo che prima di prendere l'LSD tu ti immaginavi come sarebbe stato, e ti venivano in mente delle possibilitˆ, non so se mi spiego... anche io tento di immaginarmelo. Ma alla fine com'e', cioe', voglio dire, tu sei razionale e quindi puoi confermarmi che e' una cosa impossibile da spiegare? Scusa se mi sono impicciato, ma il senso era quello.

16. Apo

Apo Member

La curiosità è madre della scienza se si accoppia con buonsenso e furbizia, altrimenti rischia di diventare figlia di trapianti e dialisi se non della lapide.
    Inoltre, ho dei dubbi sul fatto che si trattasse di Atropa belladonna in quanto tutte le solenacee danno una sindrome anticolinergica compatibile con la secchezza, ma non con il gelo. La belladonna provoca congestione del viso e un aumento della temperatura corporea (anche perché blocca la sudorazione). E non ti aspettare allucinazioni, è un delirante, non un allucinogeno.

17. dreamingwight

dreamingwight Member

Ecco cosa vuol dire non sapere bene l'inglese. Va beh, comunque il gelo c'era indipendentemente dalla pianta. Ma qualche opinione in comune ce l'avremo mai?

18. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Si prima di prendermelo mi immaginavo una cosa alla paura e delirio... ma ti dico che non si può descrivere.... qualsiasi cosa immaginerai, non sarà quella.... è come se ti chiedessi di figurarti l'infinito, non puoi. E così non puoi immaginarti il viaggio, non puoi sapere com'è finchè non l'avrai provato... e da allora, sarà tutto diverso. Comunque smettila di ingozzarti di merde, abbi pazienza, perchè non sei tu che devi andare dall'acido, è lui che verrà da te.... fidati!

19. dreamingwight

dreamingwight Member

Ma cosa sono i centri sociali? Dove stanno?

20. LadyWhiteRabbit

LadyWhiteRabbit Member

Oh bimbetto, ma vieni proprio dalla quinta elementare! Uno come te l'acido se lo deve sognare per altri dieci anni almeno!!!! Non è per cattiveria, ma devi ancora fare un lungo percorso, non puoi pretendere di saltare le tappe così ed arrivare al trip, non ti piacerebbe neanche! Te lo dico, è inutile che lo vai a cercare, non hai ancora le strumentazioni per affrontarlo! E' come l'isola di Goa, quando sei pronto viene lei da te e ti rapisce... ma prima, non ne coglieresti l'essenza!
    Quindi, lascia stare questa spasmodica ricerca, che poi in un cs se vedono un fanciullo come te gli mollano un cartone senza niente sopra!

Share This Page

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice