* TREDICI ANALOGIE TRA BERLUSCONI ED IL DIAVOLO * inizio a sospettare che berlusconi sia sul serio il demonio.ora considerate che io al demonio nemmeno ci credo... ma dipietro aveva ragione chiamandolo diavolo,Berlusconi e i suoi modi probabilmente si ispirano alla iconografia tradizionale di satana: 01) é padre della menzogna tanto é vero che smentisce sempre il giorno dopo quello che ha detto il giorno prima 02) esalta il vizio e colpisce la virtú, soprattutto l'onestá ed il rispetto delle regole 03) si circonda di peccatori (ma soprattutto di peccatrici) ed ama il lusso 04) promette e concede benefici e ricchezze terrene ai suoi seguaci i quali in cambio cedono la propria anima, come per esempio ha fatto capezzone (non trovo altre spiegazioni) 05) é vanitoso 06) é superbo ed esige adorazione 07) si crede immortale ed indistruttibile 08) seduce le masse 09) si presenta come un 'angelo splendente' per attirare le simpatie 10) é sleale e se non é costretto non rispetta i patti, soprattutto le promesse elettorali, ed architetta inganni per aggirare gli impegni (vedi legittimo impedimento, decreti interpretativi, 'lodi' vari etc...) 11) fa le pentole ma non fa i coperchi, infatti alla fine rimane regolarmente sputtanato 12) é il maestro delle illusioni (anche se poi per il punto #11 i suoi incantesimi sono di breve durata) 13) seguirlo conduce inesorabilmente all'inferno. questo deve ancora avverarsi ma giá sentiamo la puzza di zolfo,le vampate delle fiamme e le urla dei dannati. dimentico qualcosa ? io credo che i cattolici dovrebbero riflettere bene sul fatto che questo sinistro figuro di berlusconi se non é l'Anticristo ce la mette proprio tutta per entrare nella parte. gli altri invece non hanno bisogno di mitologie per riconoscere un volgare malintenzionato.
parlando di diavoli, mi rivolgo all'opinione di un professionista :devil: lo vedete se avevo ragione ... https://www.youtube.com/watch?v=nnnHUL7YGvA&feature=related"]YouTube - Don Farinella: "Berlusconi ha un comportamento demoniaco" (La Zanzara, 23.12.09)
per coloro ai quali piacciono, e se comprensibilmente si fidano più dei loro preti che di me, eccovi due riflessioni di don Giorgio De Capitani, questo candelotto di dinamite in veste di sacerdote, che dà la paga alla chiesa cattolica e poi fa la barba pure a berlusconi... ascoltate e ridete ! https://www.youtube.com/watch?v=mFVnOFxYR7E"]YouTube - EXIT, Uscita di Sicurezza 06/04/2011 - L'intervista a Don Giorgio dimentichiamo i Legaioli... https://www.youtube.com/watch?v=lw7XaiNpUJE"]YouTube - Il cardinale Imam: La Zanzara intervista don Giorgio De Capitani