Roma, 11 ottobre

Discussion in 'Italian' started by jagerhans, Oct 12, 2008.

  1. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    Un mare di bandiere, chilometri di corteo. Pochissimi agenti sia in cima che in fondo al corteo. nesssuna testa rasata che inveiva, e di solito ci sono sempre. poi quando alcuni romani ci hanno chiesto: "scusate, ma che manifestazione è? alla televisione non hanno detto nulla" è apparso chiaro che la manifestazione di ieri a cui hanno preso parte PRC Comunisti Italiani, Verdi e Sinistra Democratica era stata condannata dai media all'oblio e non da maroni (scusate il termine) alle cariche. in effetti un pugno di agenti per tenere a bada una tale folla sembravano un po' pochini, il che dimostra che la polizia viene quando i disordini sono programmati, non quando sono indesiderati, e in questo caso _non accadono_. perchè cariche e botte finiscono per attirare l'attenzione.

    al tg4, verso le 7, in mezzo a due notizie del cazzo (una mostra felina...) hanno fatto un servizio di 15 secondi del seguente tenore: c'è stata una manifestazione di estremisti rossi. (quattrogatti ?) hanno parlato male del governo . ma però anche del PD. fine. immagini: un vecchietto con una bandiera rossa, un pugno di persone riprese defilate. neanche una parola sul numero dei manifestanti. vabbene che è il tg4, ma una manipolazione così è una cosa da crepare dalle risate se non fosse stato da incazzarsi visto che quando piazza Bocca della Verità era zeppa c'era sempre gente in fila per tutto il circo massimo, un tappeto di bandiere rosse e verdi abbastanza imponente , liquidato con eguale prevedibile spocchia da entrambe le teste dell'idra veltrusconi.

    non vi faccio il resoconto che potete trovare oggi su http://www.liberazione.it . il "Tempo" per dirne uno, mentre "la stampa" si occupava di liquidare Tonino Di Pietro a piazza navona, ha liquidato il tutto come una specie di rimpatriata di esaltati, ma le persone che parlavano a difesa della scuola e dell'università pubbliche, della vita e della dignità dei migranti e dei precari, dell'ambiente e di tutte le sue emergenze, di razzismo e xenofobia , del nucleare che a differenza di quel che ci voglion far credere non è nè conveniente nè sicuro e durerà ancora 20 anni al massimo, tutto mi sembravano men che degli squilibrati esaltati. il tempo ha titolato: "La sinistra ha la soluzione Tutti in piazza a urlare" e non occorre commentare. poi che questi esaltati parlassero (non ho sentito strida e cacofonie ma parole di persone comuni salite sul palco che parlavano preoccupate di una scuola pubblica sempre più povera , di università che potranno chiedere rette da 10000 euro l'anno in su così solo i ricchi potranno pensare di laurearsi, di tav, di merdose basi usa, di precari a vita, di giovani migranti contrabbandati per masse di delinquenti a scopi di manipolazione demagogica, di un pugno di sovversivi che vogliono riplasmare questo paese ad immagine e somiglianza del nano mafioso.

    altro che giornali di partito. qui avremmo tutti bisogno di una rete televisiva indipendente: perchè è inutile parlare, se nessuno ti ascolta.
     
  2. Didjerigirl

    Didjerigirl Member

    Messages:
    370
    Likes Received:
    0
    anche i miei amici che sono stati mi hanno riferito che è stato bellissimo... comunque concordo in pieno, sti cazzoni non hanno detto una mazza a riguardo... e sì che è stata una cosa bella grossa!!!
    comunque tanto per dire, in matematica ho preso 6 e mezzo. tanto valeva andare a roma... XD
     
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice