Spike Lee È Un Grandissimo Stronzo

Discussion in 'Italian' started by jagerhans, Sep 30, 2008.

  1. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    allora, p.d., se io girassi un film dove dico che gli schiavi africani rapiti e portati in amérïa in realtà se l'erano voluta perchè erano stupidi o imbelli o altro e poi erano pure dei selvaggi viziosi e depravati eccetera (n.b. tutte affermazioni false e paradossali per definizione, OK???), spike lee avrebbe il pieno diritto di venire qui e farmi due occhi neri.

    allora mi dovete dire perchè se 'sto stronzo fa un film dove racconta cose palesemente false (visto che si tratta di pura invenzione letteraria e sui fatti di S.Anna di Stazzema esiste un giudicato) e pure offensive per la resistenza e le sue famiglie io non ho leguale diritto di andare da lui e prenderlo a calci ner culo o chiamarlo appunto GRANDISSIMO STRONZO e anche esortarvi tutti a boicottare il suo film di merda, se proprio lo volete vedere scaricatelo, tiè!
     
  2. Didjerigirl

    Didjerigirl Member

    Messages:
    370
    Likes Received:
    0
    concordo pienamente. e poi che cazzo ne sa un afroamericano cinquantenne dei macelli avvenuti in italia nel periodo del fascismo? è come se io mi mettessi a fare un film sulla guerra di secessione....
     
  3. Skop's

    Skop's Very old member, but young

    Messages:
    291
    Likes Received:
    58
    Io non lo vedrò, però sarei curioso di vedere che stronzate ha messo dentro.

    Vabbè, per soldi si fa tutto, il bello è che nelle interviste si atteggia da messia che porta la verità, lui nato dall'altra parte del mondo che conosce i fatti della seconda guerra mondiale solo perchè li ha letti dai libri di storia. Ridicolo.
     
  4. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    lee si è difeso rivendicando la libertà creativa dell'artista.

    ma occorrerebbe che qualcuno gli spiegasse che l'artista ha tutto il diritto di creare cose _nuove_ come anche inventare episodi fittizi, non di prendere fatti storici, falsificarli e rivenderli perchè se fa così non è un artista che crea, è uno storico che mente. e se poi i diretti interessati glielo fanno notare dovrebbe ammettere il passo falso o perlomeno trincerarsi dietro scuse più valide. Occorrerebbe ricordargli che ai diretti interessati 'gli' girano i cosiddetti perchè tra l'altro le sue cazzate e balle fanno il gioco dei FASCISTI (tm) quindi caro spike stai facendo il gioco di revisionisti, neofascisti ed altri topi di fogna . regolati un po' te.
     
  5. Skop's

    Skop's Very old member, but young

    Messages:
    291
    Likes Received:
    58
    Ma allora così andrebbe pure bene, si potrebbe benissimo fare un film che tratta come sarebbe il mondo oggi se il nazismo avesse vinto la guerra, il punto è che Lee almeno inizialmente (perchè se ha fatto la dichiarazione che riporti, è già un gran passo indietro) rivendicava verità e soprattutto un grande studio dietro tutto questo... come ho scritto nel mio post, si atteggiava da Messia. E alle critiche rispose stizzito dicendo cose del tipo che gli italiani quando vengono colpiti piagnucolano, e che il suo lavoro non poteva offendere nessuno perchè erano cose "risapute" ma che gli italiani fanno finta di non sapere.
    Questo più che altro ha dato fastidio,... poi per me può fare tutti i film che vuole, ma non spacciarli per verità.
     
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice