una favoletta italiana

Discussion in 'Italian' started by jagerhans, Jul 21, 2008.

  1. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    trovata su un blog a caso (per dire)

    "Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
    Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
    Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management diede una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
    Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità.
    L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
    Al momento la società italiana è impegnata a progettare una nuova canoa."
     
  2. Didjerigirl

    Didjerigirl Member

    Messages:
    370
    Likes Received:
    0
    heh eheh heh... sorriso con l'amaro in bocca...
    questa storiella mi ricorda quello che mi disse il mio ex insegnante di percussioni (gianni):
    "ti ga da capir che co l'anarchia no se va da nisuna parte! xe come co te va in sandaeo co 'naltre quatro persone... no ti pol pretendar che ognun rema par conto suo, senò no se va vanti e se gira torno! se ti vol 'ndar da qualche parte te ga da metarte d'acordo...!"

    che tradotto sarebbe:
    "devi capire che con l'anarchia non vai da nessuna parte! è come quando vai in sandalo (barca da laguna, ndr) con altre quattro persone... non puoi pretendere che ognuno remi per conto suo, sennò non si va avanti e si gira intorno! se vuoi andare da qualche parte devi metterti d'accordo...
     
  3. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    una vola una mia amica ucraina (dove sei scappata Oxana? mi manchi) a casa mia tirò su il Codice della vita Italiana di Prezzolini che era a giro abbandonato sur un tavolino. Ignorando il fatto che si trattava di un libello satirico lo credette un vero codice; grande il suo sbigottimento quando lesse: " L'Italia non è, democratica né aristocratica. È anarchica." Me ne chiese subito ragione e io la tranquillizzai, si tratta di uno scherzo, non siamo anarchici, tutto il contrario. Noi siam gente pratica: siamo mafiosi.
     
  4. Didjerigirl

    Didjerigirl Member

    Messages:
    370
    Likes Received:
    0
    già.
    l'unica cosa è che questo forum ormai ce lo filiamo solo noi due.... dove sono finiti tutti?!?!?!?!?! e si che ce ne sono di cose da dire!!!!!!!!!!!
     
  5. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,255
    già me lo domandavo anch'io. oggi per esempio hanno dato un calcio in culo alla dottoressa Forleo (forza Clementina) e approvato il lodo alfano (alfano: non ti dimenticheremo mai. promesso) .
    In più in arrivo la grande megariforma della giustizia (viva la faccia) con la quale sarà LUI a decidere quali reati perseguire e quali no, e viva l'uguaglianza. PM ai suoi ordini. Processa lui, lascia stare quell'altro. ladri di pane in galera, grandi ladri liberi. Leggi sue. LUI Immune. Viva sua maestà san Silvio I Autocrate per grazia di Dio e viva la sua sacra persona. Domani le leggi sulla successione dinastica.

    Poi sento che taglieranno il finanziamento pubblico ai giornali così i giornali scomodi spariranno e quelli amici si sa non hanno problemi di spiccioli, loro, completando il quadretto nero dell'informazione italiana. a questo punto mi domando quando berlusconi (non lo insulto neanche più, il suo nome è già insulto di per sè, ho iniziato a mescolarlo ai moccoli quotidiani) si deciderà a censurarci pure internet stile cina.
    nessuno fa niente. la finocchiaro continua a usare toni pacati, tutti quanti stanno buoni e praticamente zitti.

    io credo che tutta la gente decente che è rimasta in parlamento (incurabile ottimista) dovrebbe fare un nuovo Aventino come ai tempi del testone e abbandonare il parlamento per la piazza , e restarci fintanto che il berlusconi non sia debellato. aspettiamoci che facciano fuori di pietro come Matteotti. Una cazzata? me lo auguro. Tanto che ci stanno a fare in parlamento , a farsi battere regolarmente dando l'illusione della democrazia? Ma così fanno il suo gioco. almeno così tutti anche all'estero avrebbero idea della situazione reale. qui con la scusa che hanno vinto le elezioni ci vogliono fare il culo triangolare. ricordiamo umberto eco il quale ci ha rinfrescato al memoria: chi vince le elezioni ha il diritto di governare. punto. da qui ad avere ragione e pretendere di farci ingoiare di tutto (e zitti o arriva l'esercito) ce ne corre!

    dove cazzo (da qui in poi: <=8 sennò dicono che scrivo troppe volte cazzo) sta la sinistra? dove <=8 stanno i cittadini ? dove <=8 siete gente del forum? che <=8 pensate? e i giovani che <=8 fanno ? ma soprattutto: che <=8 ci stanno a fare al mondo, a parte comprarsi tutto quel che moda impone e farsi gli sporchi <=8 <=8 loro ?


    berlusca è esaltato al massimo: e vorrei vedere. cià ragione. ma insomma: va in TV a dire papalepapale a una precaria che se è morta di fame sono cazzi suoi e che si sposi il figliol di berlusconi se gli manca 'soldi. e così... vince le elezioni. poi dopo si mette a fassi li <=8 <=8 sua senza ritegno alcuno e nessuno -a parte i soliti giullari sboccati e un vecchio sbirro dall'eloquio capriccioso- si permette di contestare. Neanche Vittorio Emanuele Napolitano (sic). tra l'altro si permette pure di mettere bocca nel diritto divino con la storia della comunione ai divorziati. Come dire, pretende di comandare a Dio stesso (chi ci crede, ovvio, visto che quel che il papa lega in terra etc...); per carità non fategli sapere che anche un laico può diventare pApA (salvo farsi poi ordinare vescovo) sennò vorrà diventare Papa-Re.

    il papa, ancorchè ex capo dell' inquisizione e noto per la rigidità nelle questioni di fede gli risponde con garbo e diplomazia, ma questo non stupisce.
    ogni giorno commette un delitto (non so come altro etichettare gli atti del suo governo di mafiosi servi e puttane) e le reazioni sono sempre al valium. mi viene da pensare che il consumo di hashish tra i parlamentari d'opposizione, di pietro ovvia eccezione, ultimamente sia aumentato a dismisura (sennò come fanno a rimanere così calmi?) anzi secondo me son passati direttamente al buco.
    L'indagine delle iene diceva che invece tra i banchi della destra va forte la coca. deve essere proprio vero, iperattivi e scoppiettanti come sono
    ciai presente il senatùr ? corre voce che l'abbia ridotto in quello stato proprio la polvere bianca. memorabile la sua apparizione in TV con l'alone bianco sotto il naso. Ovviamente si trattava dello zucchero a velo di qualche pasticcino. Io ho sempre disprezzato, lo zucchero a velo! infatti non l'ha neanche ammazzato. a che serve dunque ?


    propongo di fare una colletta per mandare ad ogni parlamentare non ancora passato al lato oscuro della forza, se ce n'è, un bel sacchettone di amfetamine, hai visto mai.

    Maledetta estate, maledetto paese. Mafie, chiesa, fascismo, casta padronato e popolo italiano di materialisti, cazzoni, fascistoidi, ladri, arruffianati, gonzi, egoisti, vigliacchi da soli quanto prepotenti in gruppo, teledipendenti, sciovinisti, corrotti e corruttori in massa dal piccolo al grande, furbetti e prostituti/e voltagabbana, razzisti, mezzeseghe, qualunquisti, analfabeti, servi, pecoroni, pigri, individualisti, esaltati, retrogradi, cattolici, berlusconiani, leghisti, teste di cazzo.

    ecco qui tutto questo bel paese , scusate , anzi scusa il prolungato delirio.
     
  6. Didjerigirl

    Didjerigirl Member

    Messages:
    370
    Likes Received:
    0
    lo so è molto triste. sono nelle tue stesse condizioni di amara frustrazione. quello che ci vuole veramente è un colpo di stato. ma ormai nessuno ha più coglioni. quelli che sono riusciti a farlo nel passato ora sono troppo vecchi e possono dire di averle viste tutte (strano, con tutte ste belle novità che saltano fuori ogni giorno) e quelli meno vecchi sono incocainati di falsi valori sparati da mediaset.
     
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice