Sono curioso...quanti ragazzi parlano inglese in questo forum? Pensi che è puì facile o puì duro dell'italiano?
devo dire che lo parlo meglio quando sono un po' brilla anyway i think italian is harder than english to learn
a dire la verità non saprei dire con sicurezza.. quindi faccio 1 appello: se c' è qualche inglese disposto a mostrarmi che è più duro dell'italiano ben VENGA!
Bhe' cara Miss Tamburine, di qualunque cosa tu stia parlando io sono dell'idea che l'italiano sia di gran lunga più duro dell'inglese... ) ... e aggiungo che per quanto mi riguarda non è nemmeno tanto difficile da dimostrare... !
A parte queste allusioni un po' comiche,oggettivamente l'italiano è una lingua di gran lunga piu' difficile dell'inglese da imparare.Basta guardare quanti modi e tempi di verbi diversi abbiamo,mentre l'inglese ha solo tre aspetti.Inoltre,solo per il presente, noi decliniamo ogin persona,con mille eccezioni per ogni verbo,l'inglese aggiunge una sempice s alla terza persona...L'inglese è molto piu' meccanico e semplice da capire dell'italiano!Molti studi statistici dimostrano che uno studente straniero impara in quasi metà tempo l'inglese rispetto all'italiano.
I am Italian but speak english fluently, I ve been living in Holland for 2 years, and now back to Ferrara, my town.
Parlo l'inglese..ma non fluentemente... Comunque invece l'inglese lo capisco benissimo. Sono daccordo che l'inglese sia molto più facile dell'italiano..basta vedere come costruiscono i verbi...partendo da sostantivi.
io sono italiana pero vivo a londra. L'inglese Ž facile... boh non so xke mi son transferita a londra quando avevo 5 anni quindi a me Ž sembrato facile! hehe!!!
Parlo poco poco inglese Credo sia più facile dell'italiano. PS: Ciao a tutti amici Hippofili... dopo mesi rientro!
If that vote is based on whether or not people should speak english in the italian forum, I say yes only because I'd like to learn. I only know 3 years of high school german aside from english, so I like this website. I wanna learn all these languages.
io con l'inglese vado benone, solo che sono timida e mi blocco perchè ho paura di sbagliare quando parlo... deh heh! comunque per me è più difficile parlare inglese con un altro che lo parla ma non è inglese... vado molto più lanciata con i madrelingua...!
Io sono di madrelingua spagnola e anche se per noi dovrebbe essere più facile l'italiano, penso che l'inglese è più facile dato che ha meno costruzioni e coniugazioni rispetto a l'italiano. Comunque parlo meglio l'italiano ;P
Io sono italiana, l'inglese lo capisco abbastanza e lo parlo fluentemente, a volte meglio dell'italiano, ma non lo so scrivere bene. In ogni caso l'italiano mi sembra più difficile perchè ci sono tempi verbali più vari e la costruzione delle frasi è più complicata in generale.