le ingiustizie compiute dell'esercito in Birmania sono insostenibili!!! discutiamone insieme e sosteniamo le cause dei monaci pacifici!!! let's get together and change the world!!!
speriamo che cambi qualcosa nella povera Birmania, io sarei tutti i giorni a manifestare se fossi lì... hanno sacrificato vite per la loro libertà... loro sono da stimare veramente. Peace.
ciao sorella anche a me fanno veramente schifo i regimi come quello della Birmania, sono davvero beceri, non c' nulla da dire. Anche a me piacerebbe andare in Birmania a manifestare. Anche io sono per la non violenza (anche a livello di rapporti personali, quante botte ho preso senza restituirle).
anch'io mi sento molto vicina ai manifestanti e sarei disposta anche a farmi arrestare pur di sostenere il loro ideale e manifestare contro un esercito di pazzi violenti assassini di indifesi!!! ma come si fa a picchiare anche donne e bambini!!!???!!!
no, ci saresti un giorno solo xche poi ti portano via. cmq noi non possiamo fare nulla perchè come sappiamo i liberatori non esistono, sono sempre e solo i popoli che si liberano da sè. quindi o gli amici birmani trovano il modo di far concime dei loro oppressori oppure sono fritti perchè non avendo pozzi di petrolio nessuno andrà a portargli qualche pacco di democrazia avanzata dal giorno prima.
beh, anche questo è vero, però secondo me sarebbe da fare in italia una grossa manifestazione di solidarietà per far capire al loro governo che tutto il mondo è contro di loro e magari sarebbe d'aiuto... :anger:
mmm non credo servirebbe...già al telegiornale è passata come notizia..e poi non siamo bravi a farci le manifestazioni per noi che diano un qualche risultato figurati per loro là in fondo.
quoto: mmm non credo servirebbe...già al telegiornale è passata come notizia..e poi non siamo bravi a farci le manifestazioni per noi che diano un qualche risultato figurati per loro là in fondo. non bisogna mai perdere la fiducia nel prossimo, ma continuare a sperare...:hug:
non bisogna mai perdere la fiducia nel prossimo, ma continuare a sperare...:hug:[/QUOTE]non è questione di fiducia o non fiducia, prova a farla una manifestazione e vediamo quanto serve.cioè lo so che le belle parole colpiscono ma bisogna essere un po' realisti
"noi siamo realisti, sognamo l'impossibile." ernesto che guevara. se andiamo avanti a scetticismo il mondo continuerà a rotolare.
MYANMAR ex Birmania. Dal 1962 il paese è sottoposto a dittatura militare. Nel 1988 decine di migliaia di persone scendono in piazza per protestare contro 26 anni di governo militare e contro la sua politica economica. L’esercito apre il fuoco contro la folla inerme provocando più di 3000 vittime. In Myanmar non c’è libertà di oppsizione politica. Attualmente i prigionieri politici sono più di un migliaio. Molti vivono in condizioni molto precarie in seguito alle torture subite al momento dell’arresto o nel corso della detenzione. In Myanmar il lavoro forzato è pratica comune. Il denaro pubblico è utilizzato per l’ acquisto di armi per l’esercito del regime, mentre per svolgere i lavori pubblici vengono impiegati con la forza come lavoratori non retribuiti prigionieri politici e comuni insieme a civili. Dall’esercito vengono svolte vere e proprie operazioni di pulizia etnica nei confronti delle numerose minoranze, durante le quali interi villaggi vengono evacuati, saccheggiati e bruciati dai militari. In questo modo il paese si trova a fronteggiare una crisi economica senza precedenti, nonostante le numerose risorse tra cui il pregiato legno di tek e ricchi giacimenti di gas e petrolio, che ha portato alla sollevazione popolare. L’esercito già in alcune occasioni ha aperto il fuoco sulla folla di monaci e civili, sebbene le manifestazioni si svolgessero in modo pacifico… Invece di pensare che tutto sia inutile, firmate l’appello on-line su www.amnesty.it!!!!!
o detto realismo, non scetticismo. si possono sostenere volendo, cambiare è difficile. ciò ma dov'è andato Apo mannaggia?!
E' una vita che non scrive piu'.Si sarà stancato -.- Peccato,era una delle pochissime voci un po' viva in questo posto.
Giˆ, Apo faceva un p˜ da maestro, nel senso buono del termine (e anche un p˜ nell'altro senso ;-)). Comunque mi sa che dopo i Tour de Force con me e AcQuArIo si sarˆ veramente stufato, oppure crede che il forum sia morto e non pi tornato a dare un occhiata. Comunque nel suo account ha lasciato il LiveSpace, provo a vedere se ha lasciato qualche link...
Sulla manifestazione do ragione a Didjerigirl. In Italia si fanno tante manifestazioni molto più settoriali e per difendere i piccoli interessi di categoria ed invece non si fa nulla sui grandi temi internazionali. E siamo pure nel g8. Diciamo la verità come nazione siamo penosi. Il problema è che noi Italiani ci stiamo abituando a tutto e scivoliamo sempre più nella indifferenza. Per esempio a me ha deluso l'intervento censorio di Veltroni su Grillo. Al di là di come la si pensi nel merito delle cose, pochi hanno capito che Grillo stava cercando solo di smuovere le coscienze assopite degli italiani che ormai sopportano tutto! Occorre invece far sentire la propria voce sulle questioni importanti. Se non ci credete voi che avete 16 e 18 anni chi ci deve credere? Io ed il mio bisnonno?