Qualcuno mi sa spiegare in parole semplici,vista la mia ignoranza in fatto di computer, cosa è un activeX Control?? Spessissimo quando entro in qualche sito,mi appare sta maledetta finestra con scritto che devo eseguire un ActiveX control, e l'unica opzione che c'è è ''ok''; sia che io clicchi su ok, sia che chiuda la finestra, la pagina del sito che stavo tentando di visualizzare scompare.Cosa devo fare??
é una sorta di mini programma eseguito dalla pagina che visualizzi. Per ovvie misure di sicurezza, IE chiede il permesso di eseguirlo.
No e mi raccomando non installare mai questi controlli a meno che tu non sia su un sito fidatissimo, soprattutto se non ti spiegano a che servono.
Volevo solo visualizzare un video che un altro utente di sto forum ha scaricato su sto sito,dalle risposte che ho letto poi,alcuni son riusciti ad aprirlo tranquillamente,altri come me non son riusciti a causa di sto ActiveX Control...Uffa!
No,stavo dando un'occhiata in giro nei vari threads del forum, e son arrivata qui http://hipforums.com/forums/showthread.php?t=214461 ,così per curiosità volevo vedere cosa fosse ma non posso aprirlo.Il sito di Xunah mi funziona,almeno quello!
Ho controllato la pagina: l'ActiveX che vorrebbe utilizzare è Windows Media Player quindi è più che sicuro. Ciò che dovresti fare tu è permettere alla pagina di utilizzarli ( ti dovrebbe comparire una banda gialla in alto che avverte la richiesta di utilizzo di un ActiveX. Se non riesci, perché non lo scarichi? :S
Quando clicco sulla banda gialla si chide la pagina!Poi ho pure provato a scaricarlo,ma,usando un eufemismo, non son proprio quello che si definisce un genio del computer,e dunque mi sa che ho sbagliato qualcosa perchè non funziona.Forse ho preso il link sbagliato
No, c'è il link con scritto "download now". Si apre una pagina con le istruzioni: praticamente devi poi cliccare su "next page" o qualcosa del genere, aspettare che si carichi la pagina dopo e cliccare di nuovo su "next page", ecc... per 20 volte. Comunque ci sono le istruzioni nella pagina che si apre.
Grazie provero' appena posso, mi si è appena ricollegato il computer dopo una settimana di imprecazioni varie contro la massa di incompetenti che si occupa dei servizi legati alla connessione internet...