Dunque, la prima volta che parlo di woodstock mi ha risposto Jimi e basta, la seconda Apo mi ha zittito, adesso faccio la domanda in modo piu' chiaro: 1) CHI CONOSCE UNA PANTOMIMA di Woodstock, copiata paro paro, fotocopiata dagli anni 60? Ho sentito dei Rainbow Gathering, in Italia li organizzano? 2) Esistono ancora comuni Hippie in Italia?
Per quanto riguarda le PANTOMIME, non ti so dire. Per le comuni credo che la più importante sia la Valle degli Elfi in Toscana. Non la definirei proprio comune hippie, però diciamo che hanno diverse cose in comune.
Io quest'estate dovevo andare ad un rainbow abbastanza grande in provincia di Novara,dovresti trovare i links in qualche vecchio thread qui da qualche parte,ho visto i siti che ci sono e parlato con qualcuno che ci è stato, dicono che sia organizzato molto bene!L'unico ''problema'' è che devi smazzettarti per arrivare!Se vai in treno devi scnedere a Novara,poi farti circa un paio d'ore in autobus fino a sto paesetto, e dopo ci sono almeno 40 minuti a piedi perchè è in mezzo ai boschi... Oppure ti compre un jet e ci atterri sopra
Grazie a dio come woodstock non ci sarà piu nulla! Ci hanno provato nel 99 e ha fatto schifo! Per quanto riguarda le comuni, se sei avventuroso prova la valle degli elfi, due ore di autobus da pistoia e poi numerose ore di cammino nei boschi! Lì di estate si anima, molta gente da tutto il mondo ci passa i mesi estivi, anche perchè di inverno se ne stanno senza corrente e senza riscaldamento tra gli igloo! Abbastanza estremisti direi, però proprio un bel posto! Sui rainbow non so dirti molto, non ci sono mai stata, ma anche quelli devono essere molto suggestivi! Di comuni comunque in italia ce ne sono parecchie, cerca su google alla voce ecovillaggi e vedi che viene fuori! C'è anche calcata qui dalle mie arti, non è una vera e propria comune, ma negli anni 60 era meta di molti hippy, soprattutto stranieri, che ora si sono stabiliti lì con le loro botteghe d'artigianato! C'è un bel centro vegetariano e organizzano parecchie attività!
...anche in Sardegna c'è la valle..della luna mi pare, poi la più famosa in Europa è Christiania che è praticamente una "città dentro la città" di circa 1000 persone a Copenaghen. Queste diciamo che risalgono ai '70; sicuramente però ci sono altri posti del genere, di giovani. Comunque visto che ultimamente si parlava nel forum di creare un qualcosa di nuovo, credo possa valere anche per queste esperienze.
A parte che da tre anni a questa parte purtroppo è diventata un pò una buffonata.... ronde della polizia due volte al giorno.... un sacco di ipocrisia anche lì
Si riesce a comprare comunque e diciamo che fanno un po' impressione vedere qua e là delle piantine di cannabis che spuntano direttamente dalla terra e non da vasi. Ci sono punti nascosti che sono molto carini, ma l'insieme ti fa capire che lo stereotipo hippie non è mai esistito.
Si si, si compra tranquillamente, per questo ti dico che è ipocrita inquinare anche un posto del genere con i puffi! Comunque, facendo una classifica dei migliori angoli della terra (non i piu belli esteticamente ma i piu vivibili, i piu civili) Christiania sarebbe tra i primi posti!