Salve a tutti, sono nuovo del forum e da un paio di giorni mi sta interessando molto la cultura hippy. Su internet ho cercato qualcosa che spiegasse come fare delle magliette utilizzando tutti quei colori, ma nessuna guida è abbasstanza dettaglaita, parlano di legare la maglietta del dei lacci ecc ma sono troppo superficiali... Potreste aiutarmi? Ho cercato qualcosa attinente al mio problema ma l'ho trovata nella sezione inglese ed io non riesco a capirlo molto bene quindi mi sono rivolto qua.
Guarda che anche nelle confezioni di colori della Grey mi pare, ci sono delle istruzioni. Non c'è un granché da spiegare visto che si deve semplicemente annodare, legare, arrotolare, ecc… e l'unica è sperimentare per vedere come viene.
ciao e benvenuto!! io ho provato a farmi una maglietta artigianale ed è venuta una cosa inindossabile ma mi piace! ho usato una confezione della coloreria italiana e ho diluito il colore (ci sono alcuni tipi di scelta di colore) in acqua calda e ho immerso la maglia, che era già legata con degli elastici strettissimi, o cordini (l'importante è che siano stretti) nel modo più sperimentale e in qualunque punto si vuole legare la maglia si può fare. dopo l' immersione, più la tieni nell acqua colorata più asorbe colore, quindi si scurisce il colore; se la si toglie subito resta una gradazione di colore abbastanza chiara. dopodichè l'ho stesa al sole per un giorno CON gli elastici che non sono da togliere, attenzione sennò non resterebbero delle belle sfumature... l'indomani si può verificare la bellezza della propria maglietta!!! spero di non avere dimenticato niente... a presto!
Io l'ho fatto con la candeggina se devo essere sincera! Ho annodato la maglietta e l'ho piazzata nella bacinella per qualche ora. Sinceramente mi aspettavo un risultato migliore, però ero sulla buona strada!