Ragazzi come ho detto nel post precedente mi sto avvicinando da pochissimo alla cultura hippy anche grazie al mio interesse per la musica rock. La mia canzone preferita è Stairway to heaven, ma cercando sul web ( magari date un occhiata qui http://www.ccsg.it/led_zeppelin.htm ) ho visto che questi avevano collegamenti con il satanismo. La cosa non è nuova visto che anche i Beatles ne sono stati accusati, ma voi cosa ne pensate? E' possibile che cantanti come Beatles, Led Zeppelin ecc che parlano di pace e armonia abbiano legami col satanismo?
Quanto fossero aderenti non lo so, ma di sicuro il legame con un personaggio come Aleister Crowley c'era.
In quanto ai Beatles non ho molte documentazioni, ma riguardo i Led Zeppelin ho letto svariati articoli che portano molte informazioni sull'argomento.Per quanto mi ricordo,la ''versione ufficiale'' dei componenti è quella di non aver alcun legame diretto con il Satanismo, ma molti sostengono che facessero parte di qualche setta. P.S. ...Non c'entra molto,ma esattamente un anno fa,il 30/11/05 proprio a quest'ora mi trovavo a due metri e mezzo da Robert Plant!!!Stavo al cuo concerto con gli Strange Sensation,e mi son troppo dovertita!!
Jimmy Page era un grande appassionato di satanismo e magia nera, tanto da acquistare la villa di Aleister Crowley (praticamente il fondatore della magia nera moderna) sulle rive del lago di Loch Ness... E fin qui ok, ma tra questo e le voci che vogliono che il figlio di Robert Plant e John Bonham stesso siano morti per le conseguenze di una seduta spiritica, o contratto col diavolo, o chissà che altro... beh, c'è una bella differenza! In Stairway To Heaven ci sono effettivamente alcune frasi "bifronti", mi pare si chiamino, cioè che hanno un senso compiuto anche ascoltando il nastro al contrario; se fai una ricerchina su google trovi i file audio invertiti che ti fanno sentire i pezzi in questione: in pratica si sente qualcosa tipo "my sweet lord satan..." eccetera eccetera, ma in modo molto molto confuso... Ciò non toglie che Stairway to Heaven è universalmente riconosciuta come una delle canzoni più belle della storia della musica, aldilà delle ipotesi, supposizioni, illazioni sui messaggi che contiene...
ragazzi vi posso dire che ho preso il pezzo riprodotto al contrario e... Io personalemente non ho sentito nulla... si sentono parole molto confuse... si sente chiaramente sweet ma poi tutto diventa confuso..
Beh, se vai a vedere qualcosa di simile è successo alla comune di Charles Manson! Da allegri figli dei fiori ad assatanati assassini.... sinceramente mi sono sforzata di capire il passaggio tra le due situazioni, ma al di là dell'abuso di lsd non sono riuscita a focalizzare come si possa passare da una mentalità pacifica all'adorazione del demonio.... Della serie l'uomo ha sempre due facce! Se guardi bene, nella copertina di Sgt. Pepper's lonely hearts club band dei Beatles appare pure quel simpaticone di Aleister Crowley!
si lo so, cmq a mio avviso il satanismo è l'unica religione che durante la vita terrena lascia la libertà assoluta, penso sia questo il passaggio... Il satanismo non ti vieta di essere materialista, di manifestare gli atti sessuali, di uccidere, ecc Non ti vieta nulla!
Infatti il satanismo, inteso nel senso stretto del termine è la celebrazione dell'uomo e della vita terrena, delle passioni e della libertà, in contrapposizione al cristianesimo, che idolatra un dio e la vita dopo la morte e innesca fin dalla nascita il senso di colpa e la morale.
No, non credono all'inferno, che è un'invenzione dei cristiani. Dopo la morte probabilmente non c'è nulla, non aspirano a nulla, perchè la vita si esaurisce appunto su questa terra. Secondo il cristianesimo, questa è una preparazione alla vita eterna, al paradiso se ci va bene. Secondo il satanismo, questa è l'unica vera vita. E dopo..... boh, so cazzi loro!
Asp secondo il satanismo non c'è vita ultraterrena? E allora il diavolo? Forse non promettono una vità eterna dopo la morte come punizione... WOW Anarchia assoluta
Il diavolo siamo noi... Non esistono demoni o diavoli, esistono energie, con cui possiamo entrare in contatto e con cui possiamo lavorare. Del resto è quello che avviene ogni giorno, l'universo è formato da energie che a contatto o in contrapposizione ad altre scatenano manifestazioni. Ogni giorno con le nostre energie modifichiamo il corso degli eventi. Aleister Crowley sintetizza tutto questo in una frase: "fai ciò che vuoi", che non vuol dire fai il cazzo che ti pare, ma crea secondo il tuo volere. Ed è racchiusa qui la filosofia satanista: il credere che sia la volontà umana a modificare le cose e non un'entità superiore. Che dipenda tutto da noi. Non confonderti con quei pazzi che fanno sacrifici umani in nome del Dio Cornuto, quelli non hanno capito un granchè.
No, con calma. Sono tre concetti molto differenti. L'ateo non crede nell'esistenza di divinità, ma non è detto che creda che dipende tutto dall'uomo. L'agnostico è nel dubbio se credere o meno. E l'ignostico è menefreghista e basta e non si pone neppure la domanda. Il satanista ha un credo, quindi non è agnostico, è ateo e quindi non è ignostico. Ma un ateo non è detto che sia satanista.
ok ragazzi sentite ma quei crocifissi che usavano i cantanti rock negli anni 70 (anche quelli che ora sono satanici) cosa simboleggiavano?? tipo questi per intenderci (questo è ozzy osbourne mi pare...) http://www.black-sabbath.com/gallery/albums/ozzyera/1970promo_color.jpg
La croce è un simbolo precristiano. Indica l'unione dei contrari, la vita (il segmento orizzontale simboleggia il terreno sul quale vive l'uomo, mentre quello verticale il percorso compiuto dall'uomo, la crescita),il tempo. Al numero 4 (4 stagioni, 4 elementi, 4 venti principali ecc), che simboleggia l'ordine nel cosmo, nella croce va aggiunto un quinto elemento: l'unione al centro, il superamento della quadrinomia mediante il raggiungimento dell'origine dei quattro elementi, ossia lo spirito, la quientessenza.
ah quindi, non ha nulla a che vedere col cristianesimo.. è un simbolo magico (si chiamano cosi questi simboli no? come anche la croce celtica, i simboli dei pellirossa ecc)