Mi chiedevo: a quanti di voi gustano i pink floyd? E qual'è il vostro album preferito? Siete degli accaniti sostenitori del periodo barrettiano oppure preferite le tonalità piu fluide e geometriche degli album successivi? E in finale: che ne pensate dei due album solisti di Barrett?? Io personalmente sono indecisa tra l'esplosione lisergica e a tratti fiabesca di the piper at the gates of dawn e il viaggio onirico ed intimista che è the dark side of the moon, non saprei proprio scegliere! Per quanto riguarda The madcap laughs e Barrett... Beh sono due album di una semplicità sconvolgente, che al primo ascolto non mi hanno dato nulla sinceramente, ma più li sento e più mi innamoro di quei semplici giri di chitarra acustica e di quella voce, che a volte è una cantilena, che sembra trascinarti in un'angoscia quieta e rassegnata, senza tempo. Sarà anche perchè su golden hair e terrapin mi sono fatta un bad trip ed è stato davvero pesanteeeeee! Voi che ne pensate?
Dei Pink Floyd c'ho abbastanza roba... per esempio, Atom Heart Mother, e naturalmente anche Dark Side of The Moon... Tra l'altro, adesso stai bene, dopo il tuo incubo lisergico?
Il periodo Barrett con i Pink Floyd è sicuramente il migliore, più fantasie (o più trip), forse anche più enfasi, ma come fai a dire di no ad album come Atom Heart Mother, Ummagumma (Live però), Meddle e il Dark Side? Barrett nei due album solisti perde un pò di pathos (forse perchè manca, soprattutto sul primo, le intelaiature dell'organo?), anche se sono due grandi Lp, la voce malinconica di Syd è unica, è ipnotica, è alienata, è saggia.
Amo il periodo barrettiano anche se credo che i 2 album solisti siano meglio di ogni altro dei PF. Se dovessi sceglierne uno direi A saucerful of secrets. Psichedelia da camera. Però ripeto che quelli solisti di Barrett sono migliori, in modo netto. Soggettivamente parlando.
Mancano le intelaiature dell'organo? Che vuol dire? Scusa ma non capisco Forse il supporto? Mi suona strana come frase...
Eh? Scusa, ma dici a me? Intendi l'organo dell'album Barrett? Beh, in quell'album Wright è un genio. A me piace tanto la Love song!!
Intendevo che nel primo disco di Syd, l'organo viene a mancare, la sua musica arriva senza quel qualcosa, quel tocco ormai leggendario che è di Wright su tutti i dischi dei Pink Floyd.