In love we trust

Discussion in 'Italian' started by LadyWhiteRabbit, Oct 4, 2006.

  1. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Nella mia ricerca della Verità mi sono imbattuta spesso, anzi sempre, in persone che mi hanno definito un'illusa sognatrice, che hanno ridotto il mio credo alla mera negazione della realtà materiale. Sono stata definita sciocca, infantile e le mie parole, le mie idee, sono state sminuite, sono state considerate il frutto di un'enorme insicurezza e dell'uso di sostanze illegali. Ho smesso di crederci anche io per un pò, convinta del fatto che al giorno d'oggi, non servisse più a nulla comunicare con la dimensione spirituale. Che in questi tempi ciò che conta di più è il dio denaro, il riconoscimento sociale ad ogni costo, con ogni mezzo. Ma poi, ho compreso, che mai come oggi c'è bisogno di sapere, di Vedere, perchè adesso tutti si limitano solamente a sopravvivere, ignari, ciechi e contenti di esserlo. Mai come adesso sarebbe più significativo il risveglio della coscienza globale, mai come ora dovremmo sentirci, più uniti, fratelli, figli di un'unica forza generatrice. E so con certezza, che questa forza è dentro di noi e non parlo di alcun dio dipinto dalle religioni, ma del puro, semplice e travolgente Amore. Forse siamo gli ultimi dinosauri a credere in questo miracolo quotidiano, che sta vivendo momenti dificili, soffocato com'è dall'odio e dalla paura. Perchè proprio di paura si tratta: un'enorme e paralizzante paura della vita. Ne ho avuta anche io, tanto da passare tre anni della mia vita nel limbo, annullandomi come persona, rinnegando la mia identità, detestandomi perchè non ero come gli altri volevano che fossi, sminuendomi e compiangendomi. e ne ho ancora, ogni giorno. Ma adesso so che devo ascoltare quella paura e la bambina che ancora trema in me, tranquillizzarla e spiegarle dolcemente che questo mondo è bello da far piangere, anche quando è orribile. Le spiegherò che quando sente una pressione all'interno del petto, un pulsare che sembra che esploda ogni cosa, non deve zittirlo, ma deve fare un bel respiro e lasciarlo libero, perchè è quella l'essenza della vita, ed è dentro ognuno di noi, prepotente, feroce e selvaggia, ma immensamente tenera. Quello il senso di ogni cosa, e se impariamo ad ascoltarla, sarà la nostra chiave per la Libertà.
    Dimenticavo (e qui si passa ai convenevoli, dopo una disquisizione alquanto commuovente!): Mi chiamo Elettra, sono di Roma e se ci fosse qualcuno che ha voglia di scambiare delle esperienze, delle idee o semplicemente due chiacchiere da bar, io sono qui!
     
  2. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Senti, che tipo di sostanze usi? Marijuana? Sai dove trovare un po' di LSD? Lo sto cercando ma non lo trovo. Scusami per il commento cosi' poco costruttivo ma sei stata talmente completa... come ti capisco... ah, dimenticavo? Sei di Roma? che zona di Roma, sorella?
     
  3. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Scusa ma non posso risponderti a questo tipo di domande, almeno non qui! se mi dai il tuo contatto msn ne potremmo parlare!

    Ah, comunque sono zona s giovanni! tu?
     
  4. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
    Io sto più lontano dal centro, ma ci posso arrivare :D
    Quando faccio sega arrivo dappertutto! :)
     
  5. LadyWhiteRabbit

    LadyWhiteRabbit Member

    Messages:
    151
    Likes Received:
    0
    Allora direi che due zibbe ogni tanto in caffarella non ce le leva nessuno!
     
  6. dreamingwight

    dreamingwight Member

    Messages:
    554
    Likes Received:
    0
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice