Ciao a tutti amici del forum... Dopo + di 6 mesi sono riuscita a ricollegarmi dopo vari casini più o meno gravi..... Spero di poter di nuovo frequentare assiduamente come prima!!! Ne aprofitto per augurare a tutti buone feste...x chi ci crede e x chi no!!! Sono amareggiata e delusa dalle persone che ci circondano...da questa società mostruosa che pensa solo ai propri interessi.... VI racconto le mie disavventure..... Abito in una casa in affitto in condominio e ho un cane, lavoro molto lontano da dove vivo (70 Km) tutti i giorni mi faccio quasi 3 ore di treno tra andata e ritorno....ho perso mio padre da pochissimo (tumore..nel giro di 3 mesi se n'è andato) e sono figlia unica con una mamma invalida al 100% di vista che abita vicino a dove lavoro (quindi lontanissima) Convivo con un compagno che è uno sfaticato fancazzista....però so che mi vuole bene e mi sta vicino, mia madre è esaurita e sta mandando al manicomio anche me.....ho la necessità (x lavoro) di dover lasciare tutto il giorno il mio cane da solo in casa (dalle 8 del mattino alle 18 di sera) e lei abbaia... RISULTATO: i vicini mi hanno minacciato di ritorsioni e denunce..o se ne va il cane o ce ne andiamo noi, senza contare che mi piange il cuore a doverla lasciare tutti i giorni da sola dalla mattina alla sera............... Io vi scrivo in un momento di disperazione........non so che cosa fare in un momento così nero e triste della mia vita....pensare che il mio sogno è vivere in pace e in armonia con TUTTI! Invece mi trovo a dovermi scannare x difendere i MIEI diritti e quelli del MIO CANE! Io vivo a Chivasso e dalle mie parti lavoro non se ne trova, nemmeno a mezza giornata, devo lavorare x mantenermi, mia madre ne la madre del mio compagno la possono guardare, io non posso trasferirmi altrove perchè dovrò già pensare al trasloco e alla compravendita della casa x mia madre (nn può + stare in quella casa), nn ho nessuno che può tenerla.......ne posso permettermi di pagare un dog-sitter per 8 ore al giorno tutti i giorni....tantovale che mi licenzi io!! Mi domando.........Ma allora l'unica alternativa è darla a qualcuno che possa farla vivere in un giardino???? Dare via il mio cane significherebbe dare via un pezzo del mio cuore, E' coccolata, viziata e amata come una FIGLIA!!!! Lei soffre molto in appartamento lo so...però adora me ed il mio compagno, nn credo che preferirebbe vivere in uno spazio aperto sapendo di dover rinunciare a noi...... MI SEMBRA DI ESSERE CADUTA IN UN BARATRO SENZA FINE!!!! Sto pensando a 3 soluzioni: farla finita.........andare a vivere in strada.....o dare via il mio cane....... VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO????????????
beh, innanzitutto condolianze. posso solo immaginare tutti i casini che hai passato e quello che hai sofferto. capisco invece benissimo il problema del cane avendo una setterina. setterina per modo di dire visto che ormai è senior con i suoi 6 anni. e tutte le volte che esco e non c'è nessuno in casa, mi piange il cuore a vederla mentre mi guarda con gli occhioni come per dire "ma allora non mi vuoi bene?". capisco però anche i tuoi vicini. se ci si mette nei loro panni, non è piacevole avere un cane che abbaia tutto il giorno. per quanto io ami gli animali, alla lunga mi sparerei un colpo in testa. le tre alternative che hai proposto non mi sembrano granchè: se la fai finita, molli tua madre e il cane, e credo abbiano entrambi bisogno di te. se vai a vivere in strada, perderesti anche il lavoro e di conseguenza il cane; e se dai via il cane, beh, il cane lo perdi (quasi una tautologia direi). andare a vivere con tua madre? abita vicino al tuo lavoro, faresti in fretta per ogni emergenza e potrebbe stare un po' dietro al cane quando tu sei via. sicuramente le farebbe una gran compagnia vista la perdita recente di tuo padre. non è il massimo prendersi a carico la mamma alla tua età, ma sono tutte azioni che si riflettono sul karma in maniera considerevole. ovviamente la mia è solo un'opinione visto che non conosco nè te, nè la tua situazione a sufficienza.
Ti ringrazio di cuore x il consiglio ma c'è 1 problema: IL MIO COMPAGNO DOVE LO METTO? Lui lavora lontanissimo da dove vive mia madre (tipo 120 Km........) nn posso mica obbligarlo a venire a vivere con me e mia madre e lontanissimo dal suo lavoro....?!?!?!? Temo che x il mio caso non vi siano soluzioni...................
Ciao Shamaja, dunque in questi casi occorre fare una graduatoria delle cose più importanti e di quelle meno importanti. Può essere doloroso ma la vita è dolore. Secondo me ti preoccupi un po' troppo del cane. Comunque prova prima a cercargli una sistemazione temporanea da qualche amica oppure fatti consigliare magari da un veterinario. Oppure chiedi al tuo lui di occuparsi lui del cane dato che tu hai anche il problema della mamma. Non puoi arenarti sulla bestiola, pure se gli vuoi molto bene. La soluzione di andare a vivere da tua madre a me sembra buona. Potresti rimanere la tipo da lun-ven e poi tornare a casa tua nel week end. Questa secondo me sarebbe una sistemazione che ti permette se non altro di respirare, rimettere in ordine le idee e pensare anche a soluzioni migliori. Non è detto che non ce ne siano. Tuto ciò per essere stringati. Forza e coraggio. Ce la puoi fare!
Forse la cosa migliore e' iniziare una nuova vita, voltare pagina. Anche io, nel mio piccolo, ho fatto cosi'. Ho mandato tutti affanculo per essere felice. E ne ho pagato le conseguenze. Ma se potessi tornare indietro, non ci penserei due volte a rifarlo. Pensa su come cambiare vita, poi cogli il momento giusto quando le acque si calmano.