Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato il rito dell'Ayahuasca... sapete dopo tanto tempo sono riuscito a trovare gli ingredienti e ora nn mi resta ke provare...ma prima vorrei sapere un po' di + anke da voi italiani! leggo di tante esperienze ma tutte in inglese, le capisco bene ma ho bisogno di sentirmi dire da un italiano le vere potenzialità di questo rito... se volete favorire io andro' nelle montagne toscane.... ciao
boh.. io ho visto un documentario a scuola sui nativi brasiliani che si facevono di ayahuasca però più d quello nn sò.. ho saputo che ci sno anche delle sette che somministrano qst droga x suscitare esperienze mistiche agli adepti... beh che dirti allora.. in bocca al lupo.. buon viaggio!
Ciao a tutti da Mysore! Sono contenta che ci sia un forum così...non me lo aspettavo proprio!!!!! Cmq vorrei rispondere in parte a berebebo.... Io pratico lo shamanesimo da qualche anno e ho visto rituali con l'Ayahuasca . Ti posso dire che è molto molto potente. Se vuoi farti un viaggio tanto come con qualche altra droga allucinogena allora ti posso dire che ha molti effetti collaterali (come diciamo noi occidentali). Ma l'Ayahuasca non dovrebbe essere usata in questo modo. l'Ayahuasca viene estratta da una pianta considerata una "pianta-maestro". Dietro questa definizione si cela la capacità dello spirito della pianta di dare agli sciamani della foresta insegnamenti di vario genere, da quelli di ordine pratico (come guarire le persone ammalate, come ritrovare oggetti smarriti o rubati, come fare una buona caccia, ecc.), a quelli che permettono allo sciamano ed ai suoi discepoli di ottenere una emancipazione spirituale. Ti pone davanti a delle scelte, ti fa entrare nel mondo degli spiriti e, se la sua anima ne sente il bisogno di aiuta nel tuo ciclo vitale. Concludendo l'Ayahuasca non deve essere usata come droga qualsiasi ma come ricerca spirituale in un contesto shamanico.