villaggio biologico

Discussion in 'Italian' started by philrua3, Jan 20, 2005.

  1. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    Quanti di voi sarebbero disposti ad unirsi per crearne 1 nel Nord/est?
     
  2. xdianax

    xdianax Member

    Messages:
    177
    Likes Received:
    0
    Che è un villaggio biologico?

    :) In Amore,
    Diana
     
  3. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    Diciamo ke è una spece di comune un aglomerato di case recuperate da piccoli paesini disabitati con della terra intorno dove si manterrebbe una vita a stretto contatto con la natura, si praticherebbe la permacultura inizialmente si manterrebbe un rapporto di baratto con la popolazione vicina, poi diciam che i membri ke ne faranno parte decideranno se aprirsi a piccoli commerci,atività culturali...ecc


    more info http://ena.ecovillage.org/English/ecovillages/index.html
     
  4. shamaja

    shamaja Member

    Messages:
    32
    Likes Received:
    0
    A me non dispiacerebbe ma....dove si dovrebbe creare questo villaggio?
    In che zona?
     
  5. electricstar

    electricstar Member

    Messages:
    153
    Likes Received:
    0
    A me interesserebbe ma in toscana. A patto che sia legale. Come funziona il discorso, ci si mette d'accordo col classico sindaco? E come si possono individuare queste zone e paesi in italia in generale?
     
  6. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Secondo me prima dobbiamo almeno fare qualche esperienza insieme!
    Poi il villaggio si può creare ovunque o si ci può unire ad un gruppo di gente già insediata in qualche posto!Comunque il punto è che prima ci dobbiamo incontrare1
     
  7. philrua3

    philrua3 Member

    Messages:
    43
    Likes Received:
    0
    All'ora il progetto sarebbe da realizzare in Fiuli... In Toscana ce ne sono già una miriade fidati.... Sulla legalità bhe... bisogna vedere come lo si vuol tirar su... c'è la via legale e quella illegnale. Pace hai ragione a pieno il mio era + 1 sondaggio ke altro,prima di istituirne 1 di sana pianta è bene visitare le realtà già presenti sul territorio
     
  8. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    In estate possiamo farci un viaggio tutti quelli di questo forum,per incontrarci,ci si può incontrare nei raduni!
     
  9. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    si anche secondo me bisogna incontrarsi prima, tanto per avere un'idea, o alle feste oppure in tranquillità da qualche altra parte, in una città a scelta che vada bene un po per tutti, come parlavamo le altre volte
     
  10. sunshiningirl

    sunshiningirl Member

    Messages:
    173
    Likes Received:
    1
    Concordo con joplin!

    Ps: Pace potresti riscrivere i 10 comandamenti degli Indiani d' America? L'argomento mi interessa e nella foto sono illeggibili!:)

    [​IMG]
     
  11. xdianax

    xdianax Member

    Messages:
    177
    Likes Received:
    0
    Si, anche vorrei vedere i dieci commandamenti degli Indiani d'America, ma non posso leggere la foto. Anche, Sunshiningirl, mi piace la foto metti nel tuo post, ma il ragazzo sembra essere triste.

    :) In Amore,

    Diana
     
  12. sunshiningirl

    sunshiningirl Member

    Messages:
    173
    Likes Received:
    1
    E' una foto di steve mccurry, uno dei fotografi che ammiro di più...

    La foto è stata fatta in Tibet, popolo oppresso.
    IL viso di questo bambino ne è l'espressione...:(

    [​IMG] [​IMG]
     
  13. markus79

    markus79 Member

    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    hola gente!
    tornando a bomba sull'argomento incontro, xkè nn fare al concerto del 1° maggio a roma? almeno siamo tutti equidistanti. potremmo anke decidere di indossare qualcosa per riconoscerci, tipo un foulard o qualcosa così...ke ne dite?
    P.S. Le foto dei bambini in tibet sono bellissime...
    pace gente!
     
  14. Pace

    Pace Member

    Messages:
    101
    Likes Received:
    0
    Ciao,si certo chew ci possiamo vedere al concerto del 1°maggio.Alla fine verso fine aprile ci organizziamo!Io ho intenzione di andarci visto che è l'unico evento simpatico a maggio!
     
  15. joplin

    joplin Member

    Messages:
    142
    Likes Received:
    0
    hei markus sei riuscito ad entrare alla fine!! per la storia del primo maggio sarebbe veramente bello, basta poi capirsi con tutto il casotto che ci sarà..ehm cavolo, il primo è il mio compleanno..accidenti
     
  16. xdianax

    xdianax Member

    Messages:
    177
    Likes Received:
    0
    Ahhhh, si, Tibet :( l'anno scorso ho fatto un ricerca su Tibet. Ho scritto una relazione (8 pagine) su Cina e Tibet, e Communismo e Buddhism (<- che vuol dire "Buddhism" in italiano?). :mad: Sono arrabbiato che Tibet non è libero da Cina, ci sono molte ingiustizie nel Tibet oggi.

    In amore,

    Diana
     
  17. markus79

    markus79 Member

    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    hai visto joplin! con la costanza alla fine ce l'ho fatta!!!
    bhè, spero ke ci sarai al concerto, così festeggiamo tutti insieme! per trovarci, ci metteremo magari d'accordo per trovarci in stazione da qualke parte...ad aprile vediamo!
    XDiana: Buddhism in italiano è Buddismo. ci sono molte ingiustizie non solo in Tibet purtroppo...ma concordo con te
    pace gente!
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice