Strumenti!!!!!

Discussion in 'Italian' started by berger, May 14, 2005.

1. berger

berger Member

Salve amici...
    Volevo sapere: che strumenti suonate?
    Io suono la batteria, la chitarra, le percussioni in generale (queste ultime due credo tutti), il berimbao, un pò di pianoforte e un pò di flauto, poco quanto il basso...
    Voi?

Peace!

2. Apo

Apo Member

:eek: cosa diavolo è il berimbao????

3. ^lucy^

^lucy^ Member

[​IMG] caspiliquirizia, suoni tutta quella roba? ebbrav!
    io il basso e lo sapete già, ché l'ho scritto da qualche altra parte. il mio basso elettrico si chiama gordon, quello acustico si chiama nash.

4. berger

berger Member

fiùuuuuuuu.... BASH!
    Il berimbao è uno strumento che si suona a capoeira... Sai cos'è la capoeira?
    La mia batteria, invece si chiama 'OM'...
    Non so, mi è venuto spontaneo...

5. Miss_Tambourine_Girl

Miss_Tambourine_Girl Member

suono la chitarra acustica ed elettrica (anche se abbastanza male)
    mi piacerebbe imparare a suonare il violino..o l' arpa...

6. Karin88

Karin88 Member

la mia chitarra "Paco" mi accompagna un po' dappertutto..
    anche il mio peluche suona la chitarra :p
    in un gruppo di cinque elementi eheh
    ve li presento
    John (Lennon, per gli occhiali) - una marmotta - è lui che suona..:D
    John (Belushi, sempre x gli occhiali, stile blues brothers) - un orsetto
    John (per coerenza..) - un lupo
    Eugenio (i miei compagni di classe l'hanno chiamato così..) - un agnello
    Joan (Baez, perchè i fiori nei capelli la fanno hippie..) - una coniglietta
    ehehehe
    per il resto suono anch'io lo scolastico flauto, che occupa qualche ora delle settimane scolastiche di medie ed elementari di tutti credo ormai..
    tra l'altro mi fa arrabbiare che poi a scuola la musica non la insegnano più, come se non fosse importante.. :mad: bah..

7. joplin

joplin Member

w il flauto!!!ben dei, io invece so suonare un po la chitarra e un po di piano, ma niente di che...a proposito di strumenti strani, la settimana scorsa in facoltà ho visto un tipo che suonava un'aggeggio, il suono è molto carino, fa un po ridere.da ciò che ho potuto vedere era tipo un coso a forma di barattolo con un palo che tiri su e giù..sapete come si chiama?io cmq adoro gli jambè e il dijiridù o come diavolo si scrive...suoni da trip..

8. berger

berger Member

Aggeggio strano?
    Era tipo un'asta (bastone) con in basso unaspecie di zucca secca (cassa di risonanza) piuttosto piccola con una corda perpendicolare del bastone e che si percuote con una piccola asticella +piccola di una bacchetta di batteria?
    Che quando si suona, qlc lo muove su e giù...

9. joplin

joplin Member

mi sa di si...non so se era proprio una zucca, non vedevo bene..però si mi sa di si, vorrei spiegarti il suono, ma non riesco..vediamo..ecco,farà ridere però sembrava una scimmia, cioè non uguale ma sto cercando qualcosa che si avvicini..cazzarola!è difficile!cmq mi sa che hai capito!

10. berger

berger Member

Se è così, è il berimbao...
    Sum sum sum capuèra matarù...

11. zerophairies

zerophairies Member

I coperchi delle pentole.

12. Manolao

Manolao Member

....e pensare che la nuova riforma vuole eliminar la musica dall'istruzione....

13. berger

berger Member

Che stron**...

14. Karin88

Karin88 Member

scusate la domanda stupida.. ma dove si trova la musica nell'istruzione attualmente, per poterla eliminare...?
    Nelle medie superiori non mi sembra che ci sia e nelle inferiori beh..l'inno alla gioia fatto con il flauto è stata la mia massima espressione musicale delle medie, quella è definibile musica solo per il concetto generale del termine..
    Altro che eliminarla, dovrebbero pensare a inserirla seriamente nelle scuole..
    Sigh..:(

15. Manolao

Manolao Member

sì... però quel poco che c'era hanno intenzione di eliminarlo.. e credo che disegno e storia dell'arte siano verso la stessa fine.. sostituiti da economia e diritto... :-(

16. berger

berger Member

bleah...

17. Manolao

Manolao Member

..mentre in scandinavia la musica è parte integrante (e importante) dell'istruzione fino all'università...

..e i risultati si vedono... lassù ci son più band che abitanti!!!!! :-D

18. Karin88

Karin88 Member

e poi è ovvio che c'è così tanta gente che ascolta musica commerciale, con l'ignoranza musicale che c'è in giro..

che poi, come c'è storia dell'arte si potrebbe ben fare un po' di storia della musica.. Cioè, non dico insegnare uno strumento, scegliere uno strumento da insegnare uguale per tutti sarebbe quasi una imposizione (e per suonare un semi-strumento come il flauto scolastico attuale non ne vale la pena), ma la storia della musica si potrebbe fare..
    Uffa, quando si tratta di musica mi arrabbio davvero.. :mad: :mad:
    fermatemi prima che io riempa il forum di invettive di questo tipo..:(

19. Miss_Tambourine_Girl

Miss_Tambourine_Girl Member

se al posto di eliminare la musica come disciplina scolastica eliminassero certi docenti di musica poco attenti all igiene...sarebbe meglio...
    Purtroppo mi rimarrà sempre in mente il mio prof di musica del liceo...
    Puzzava come un cammello ad agosto.. si sarà lavato per la prima volta in 27 anni adesso ad Aprile quando è morto il Papa..
    Inssomma un vero uomo di MMerda!
    immaginatevi di passare 5 anni nella stessa stanza con questo individuo che vi fiata in faccia tentando di farvi imparare i solfeggi..
    non sto a specificare che gli svenimenti erano all ordine del giorno nelle sue lezioni.

beh questo nn c entra molto con la riforma Moratti
    cmq và beh mi era tornato in mente..e ho voluto rendere anche voi partecipi di questo mio brutto ricordo...

20. zerophairies

zerophairies Member

Che orrore...

Share This Page

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice