Film da consigliare

Discussion in 'Italian' started by Pace, Dec 16, 2009.

  1. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    Qualche filmetto visto di recente: lola corre carino, belle le colonne sonore! waking life è davvero un trip, consigliatissimo: un escursus filosofico nel mondo dei sogni attraverso un'esperienza onironautica, azzeccatissima la sovrapposizione cartone/film. Tromeo e giulietta rivisitazione della famosa opera teatrale in chiave splatter/trash anni 90, non sono un'appassionato del genere ma questo merita davvero!poi è presentato da lemmy dei motorhead...'na garanzia!
     
  2. Skop's

    Skop's Very old member, but young

    Messages:
    283
    Likes Received:
    53
    Ma è quello della Troma? Ne avevo sentito parlare... la Troma è il peggio del peggio (o il meglio del meglio, dipende dai punti di vista) del trash. Un titolo su tutti: la saga del Vendicatore tossico (The toxic avengeR).:)
     
  3. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    si è lui!anche surf nazi must die nonb è niente male:)
     
  4. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    secondo me il film più geniale della troma è Poultrygeist , delirante musical horror ambientato in un fast food che ricorda troppo il Kentucky Fried Chicken.


    Inopinatamente costruito sopra un cimitero pellerossa, il polpettificio provocherà l'ira dei guerrieri defunti che ritornano con improbabili sembianze avicole per fare hamburger dei malcapitati avventori !
    memorabile la scena del ciccione al cesso.guardatela a vostro rischio e pericolo, io vi ho avvertito, poi cazzi vostri eh ? :devil:

    [ame]https://www.youtube.com/watch?v=LQdGpWZUrc0


    da segnalare anche Combat Shock, perfido filmetto punk sulle disavventure di un reduce del viet nam sfigatissimo rovinato dall'Agent Orange.
    Girato in condizioni pietose esso ci presenta alcuni dei set più squallidi mai visti al cine, una storia deprimentissima di miseria ed emarginazione che finisce proprio nel peggiore dei modi...trailer:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZTH6ntY9IaE"]YouTube - Combat Shock (1986) - Theatrical Trailer

    invece la serie del vendicatore tossico fa un po' cacare, diciamocelo.
     
  5. Valey

    Valey Member

    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Withnail and I (shackspeare a colazione) (cult inglese sull'amcizia di due attori boehmiene in una londra e nella country inglese del '69)
    I love radio rock (Commedia con protagonista una radio indipendente e musiche rock anni 70)
    La prima cosa bella (drammatico film d'autore intriso di sentimenti tra i ricordi dei figli adulti riguardo la madre malata)
    Across the Universe (musical creato intorno alle più famose dei Beatles)

    ciao ciao a tutti!!!!!
     
  6. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    sii, shakespeare a colazione è davvero divertente...

    https://www.youtube.com/watch?v=0MIFwmk6mqA"]YouTube - Danny (da Shakespeare a colazione)

    e rieccoli alle prese, dopo il lungo sggiorno in campagna, con il solito spaccino invadente che li introduce ai piaceri della fantomatica carota di camberwell

    https://www.youtube.com/watch?v=PObknmaH9po"]YouTube - Withnail and I - The Camberwell Carrot
     
  7. Valey

    Valey Member

    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Perfino un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno....

    cmq qui è prima del viaggio quando incontrano il tipo al pub che offende I:
    https://www.youtube.com/watch?v=GjeIazRYELY"]https://www.youtube.com/watch?v=GjeIazRYELY

    Comunque lo zio Monty è davvero brilliant!!!

    p.s. so che nn è la sezione apposita ma, Jagerhans ma è vero che quest'estate andate a trascorrere qualke tempo nella valle degli elfi???
     
  8. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    visti i pochi messaggi nn credo che l'OT sia un problema reale qui ...:) cmq per ora sarebbe che antonio viene dalla spagna e ci si trova in sardegna per proseguire alla volta della valle della luna.
    al ritorno pensavo magari (magari) di fare un salto dall'elfi pistoiesi dove voglio andare da molto tempo. quale delle due mete preferisci?

     
  9. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    ...ritornando a whitnail and I , solo nn capisco perchè lo "huge spade" (grosso negro) trovato nella vasca da bagno,
    (questo per intendersi ---> :afro: )
    diventa inspiegabilmente un "frocio" nel doppiaggio italiano :confused: :confused: :confused:
     
  10. Valey

    Valey Member

    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Ahahahah non lo so manco io il perchè.....ahahaha...come anche nel pezzo in cui Withnail guida sull'autostrada nel rientro a Londra...nella versione originale grida: I'm making time!!! in quella italiana dice tipo: sto guidando io perchè devi arrivar in orario...
    ma si sa che le storpiature italiane nelle sceneggiature e nei titoli non sono una novità..pensa al film Eternal sunshine of the spotless mind (bel film) in italiano è se mi lasci ti cancello....come se fosse una commediola..bah

    la valle della luna deve essere meravigliosa....ma ora c'è ancora qualcuno che vive là???avevo sentito dire che li avevan fatti spostare...
    sono senz'altro due mete molto interessanti, e la valle della luna deve essere geograficamente fantastica...ma per le mie povere tasche dovrei far un attimino di calcoli per entrambe, siccome una è oltremare...ehehe
    pensavate ad agosto??
     
  11. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    devo dire che non ricordo di preciso quando torna antò, ma la cosa non impedisce di pianificar qlcosa alternativo. io voglio andare da tempo a trovare gli elfi di pistoia a capire con che modalità se la sfangano e se non ci sono andato ancora è solo perchè ormai mi secca viaggiare in solitaria, m'è venuta l'uggia. quindi l'invito è aperto a tutti, posso anche rinunciare alla valledellaluna non essendo ancora nulla definito irrevocabilmente. là non mi risulta che esista una comunità stabile, per quel che ne so è più un happening estivo da svacco :sunny:. cinematograficamente gli elfi pistoiesi invece sono qualcosa di affine alla comune di easy rider :sombrero: se sei benevola, oppure uno scenario via di mezzo tra 'mad max' e 'brutti sporchi e cattivi' se viceversa sei maldisposta nei loro confronti :pirate: .. scherzi a parte li ho visti fare pizze ai festival e hanno effettivamente un'aria un po' ferina, ma tutto qui. agosto sarebbe ideale.:2thumbsup: p.ps. ho tentato di attirarti verso la chat room.
     
  12. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    UNO DEI MIEI FILM PREFERITI, UN'ANALISI SOCIALE LUCIDISSIMA DI DOVE STIAMO ANDANDO IN UN BIANCO E NERO SPORCO DA BRIVIDI...TRAILER:

    https://www.youtube.com/watch?v=RTr4NG4F8IU"]YouTube - l'odio bob marley burnin and lootin l'haine
     
  13. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    sottoscrivo, gran film.
    dunque, eccolo qui in versione integrale su youtube:

    https://www.youtube.com/watch?v=DnHQq0zp1pA"]YouTube - Mathieu Kassovitz - L'odio (film completo)

    p.s. chi ha firefox come browser può voler provare http://www.downloadhelper.net/ estensione utile per catturare i video flv , convertirli nel formato preferito con un click e guardarli in seguito, magari sulla tv. se vi fidate e andate di fretta cliccate qui per installarlo direttamente dal sito di mozilla, io mi ci trovo molto bene :2thumbsup: .
     
  14. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    Consiglio caldamente il documentario Delta in Rivolta diyorgos Avgeropoulos, sulle disastrose condizioni in cui versano gli abitanti del delta del niger a causa delle compagnie petrolifere e sull'insurrezione orizzontale che ne è derivata...un po' crudo ma molto interessante!
     
  15. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    https://www.youtube.com/watch?v=aThAce3EIuw"]YouTube - Into Eternity - Atomic Waste - Nuklearabfall

    into eternity, documentario su un sito di stoccaggio di rifiuti atomici e sui problemi anche morali implicati da dover nascondere materiale pericolosissimo , prevenendo le intrusioni, per almeno centomila anni. un po' impegnativo come compito :(.

    se avete bisogno di sottotitoli http://www.opensubtitles.org/en/subtitles/4051045/into-eternity-en
     
  16. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    La Ballata Di Narayama
    Siamo nel 1860. Una legge del villaggio Shinshu obbliga le persone che compiono settant'anni a recarsi a Narayama, una montagna dove essi devono attendere la propria morte. La morte di un vecchio significa la possibilità per un giovane di sopravvivere. Orin è una vecchia sessantanovenne e la sua paura è quella di non riuscire a mettere i membri della sua famiglia nella condizione di vivere una vita decorosa. Si impegna dunque a risolvere i loro problemi, a partire da quelli del figlio maggiore Tatsuhei, vedovo, che ella vorrebbe far risposare. Poi risolve i problemi del secondogenito Risuke, affinché egli possa finalmente coricarsi con una donna. Infine, quando tutto è pronto, spezzati i denti davanti come atto simbolico che prelude la sua futura partenza, Orin lascia il paese sulle spalle del primogenito per recarsi a Narayama. Giunti sul luogo, cosparso di ossa umane, la donna attende il suo momento. Inizia a nevicare.
     
  17. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    molto carini visti ieri: 1)peur(s) du noir: lungometraggio di animazione in cui si alternano alcune storie belle doom, ottime matite e cervelli all'opera, tra cui un italiano (ma possibile che lavori di ottima qualità come questi solo all'estero si riescono a produrre?!)
    2) i love radio rock: scanzonata storia dell'omonima radio pirata che trasmetteva a metà degli anni '60 dall'omonima nave al largo delle coste di albione, equipaggio furioso e tanta buona musica!
    3) soffoco: carino, il soggetto è tratto da un libro di C. palaniuk (si scriverà così?mah...) che non disdegno per niente....
    p.s. ho infine rivisto Eyes Wide Shut, capolavoro assoluto. chi ancora non l'avesse visto corra immediatamente ai ripari! ;-)
    Haloa
     
  18. jagerhans

    jagerhans Far out, man. Lifetime Supporter

    Messages:
    3,643
    Likes Received:
    2,232
    promette benissimo .. me lo guardo a tutti i costi !
    corretto... dall'autore di fight club consiglio a tutti il romanzo Cavie.
    Eyes wide shut
    invece , confesso, mi è sembrato repellente e basta.
     
  19. hippy_bass

    hippy_bass Member

    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    l'ultimo valzer (the last waltz) è un capolavoro

    descrive con nostalgia il passaggio generazionale alla fine del decennio della contestazione dal punto di vista musicale

    ottimi musicisti, ottima musica e un senso di profonda tristezza per un movimento che stava indebolendosi e che fino ad ora non è più riaffiorato con forza

    :'(
     
  20. AndreaGe

    AndreaGe Member

    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    Siddharta di conrad rooks, 1972 magnifica fotografia!
     

Share This Page

  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice